Cotechino Modena, una campagna per destagionalizzare

Cotechino Modena, una campagna per destagionalizzare

E’ partita il 15 ottobre la nuova campagna informativa del Consorzio di tutela zampone Modena cotechino Modena (a cui aderiscono 20 aziende), che si articolerà in diverse uscite stampa su riviste ad alta diffusione. L’obiettivo della campagna è quello di evidenziare la versatilità del cotechino Modena igp, come prodotto della tradizione in grado di sposarsi anche con le ricette più moderne.
Per promuovere il consumo delle due igp anche al di fuori delle festività di fine anno, la campagna propone in particolare il cotechino Modena come protagonista di alcune ricette, grazie alle quali si rivela indicato per tutto l’anno, come testimoniato anche dalla crescente richiesta sul mercato.
La creatività è stata sviluppata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e conferma il payoff di successo già adottato negli ultimi anni dal consorzio: “Cotechino Modena. Ogni giorno fa più buone le tue idee”.
In occasione della stagione 2012/2013 le due igp saranno protagoniste in due flight pubblicitari a cavallo di fine anno, uno tra metà ottobre e metà dicembre, l’altro tra metà gennaio e metà febbraio. Le uscite stampa vedranno protagonisti tre differenti soggetti: ossia tre possibili modi per gustare il cotechino Modena igp in abbinamento con altri prodotti.
Dopo il successo del 2011, il consorzio ha deciso di confermare i tre soggetti: cotechino Modena con linguine al sugo di pomodorini, cotechino Modena alla carbonara e cotechino Modena con fusilli e pomodorini

© Riproduzione riservata