Interdis, al Sud entra Gambardella

Interdis, al Sud entra Gambardella

Dal 1° gennaio 2013 entra in Interdis Gambardella, azienda campana che nel 2011 ha realizzato un fatturato pari a oltre 170 milioni di euro. Il nuovo ingresso segue quello di Diveal, avvenuto a luglio 2012 e porta così a 16 il numero delle imprese socie di Interdis. Il gruppo, attivo con oltre 2mila punti di vendita nei canali dettaglio e cash & carry, consolida ulteriormente il proprio presidio nelle aree Nielsen 3 e 4 e la posizione complessiva rivestita nell’ambito della gdo italiana. “L’ingresso – come specifica un comunicato aziendale – s’inserisce nella strategia di sviluppo avviata nel 2012, basata sul rafforzamento dei servizi commerciali e di vendita proposti dalla sede alle imprese associate”.
Interdis attualmente opera con oltre 2mila punti di vendita sia nel canale dettaglio che in quello ingrosso (principalmente supermercati di prossimità, drugstore e cash & carry) ed è presente in 16 regioni italiane.
Esprimo profonda soddisfazione per i recenti ampliamenti della nostra compagine – afferma Nicola Mastromartino, presidente di Interdis, in una nota stampa – Gambardella costituisce una realtà storica e di primissimo piano nell’ambito della do in Campania e in tutto il Centro-Sud Italia. Ritengo tale ingresso premiante per il ruolo che da sempre Interdis ha avuto come gruppo nel mantenere le promesse commerciali sia verso l’industria di marca che verso il cliente-consumatore finale”.
Gambardella è nata nel 1950 ad opera di Attilio Gambardella. Nel 1975 la conduzione d’impresa passa nelle mani dei figli Mario e Renato, che diversificano le aree merceologiche trattate e ammodernano i criteri di gestione. Oggi Gambardella impiega 220 persone e nel 2011 ha sviluppato un fatturato di oltre 170 milioni di euro. Le vendite sono realizzate attraverso un cash & carry di 14mila mq e un cedi di 18mila mq che rifornisce molteplici tipologie di operatori presenti in diversi settori, dall’horeca al dettaglio tradizionale, e i clienti somministrati che aderiscono al progetto Supermercati Gran Risparmio. L’azienda è proprietaria dell’insegna Supermercati Gran Risparmio che, nata nel 2006, contraddistingue attualmente 80 unità di vendita presenti in Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Basilicata, Molise, Abruzzo. Nelle aree Nielsen 3 e 4 Gambardella punta su una forte ricerca di competitività nella politica di pricing, sulla conoscenza del territorio presidiato (grazie anche a una rete di 30 agenti attivi nelle regioni di riferimento) e sull’estrema attenzione al livello di servizio fornito. “La decisione di entrare in Interdis – afferma Mario Gambardella, amministratore unico di Gambardella – nasce dalla volontà di aderire a una centrale che nel 2012 si è contraddistinta per un progetto di sviluppo di medio termine, volto a valorizzare le singole realtà territoriali e per una forte condivisione d’intenti tra tutti le imprese socie”.

Interdis in cifre

Imprese socie al 01.01.2013 16
Tipologie di formato dei pdv supermercati, superette, specializzati, discount, cash & carry
Insegna nazionale – dettaglio Sidis
Insegne regionali – dettaglio Dimeglio,  Migross,  Supermercati Isa, Eté,  Supermercati GranRisparmio
Specializzati e drugstore Idea Bellezza,  Splendidi & Splendenti
Principali insegne cash & carry Altasfera,  Cashville,  Gambardella

(fonte: Interdis, dati aggiornati al 16.10.2012)

Chi è Gambardella

Anno di fondazione 1950
Fatturato realizzato (al 31.12.2011) 170 milioni di euro
Superficie cedi. 18mila mq
Superficie Cash & Carry 14mila mq
Insegne Gambardella, Supermercati Gran Risparmio

(fonte: Interdis, dati aggiornati al 16.10.2012)

© Riproduzione riservata