Waitrose, in arrivo la tv online

Waitrose, in arrivo la tv online

Sei canali, interamente dedicati al food: questo il palinsesto studiato da Waitrose per la sua tv online, che debutterà quest’autunno. Realizzata in collaborazione con Red Bee Media, la tv vuole dare ispirazione a un’intera legione di cuochi e appassionati britannici di cucina attraverso video aggiornati ogni settimana e dedicati al food, al beverage, alla salute e a eventi stagionali come il Natale, con ricette, istruzioni, idee e interviste.
Gli utenti potranno accedere a ricette esclusive e ricevere spunti culinari da esperti quali Delia Smith, Heston Blumenthal, Dhruv Baker, Sam Stern, The Fabulous Baker Brothers e Silvana Franco. Inoltre, potranno acquistare online gli ingredienti necessari per la ricetta o i prodotti correlati.
Prima tv a essere dedicata unicamente al food, sarà disponibile sul sito web del retailer, Waitrose.com; gli utenti potranno accedere ai video dai loro computer, tablet o smartphone e condividere i video preferiti attraverso Facebook e Twitter.
“Sappiamo che i nostri consumatori guardano sempre più contenuti video online – ha dichiarato Courtney Freedman-Thompson, digital editor di Waitrose – quindi volevamo sviluppare Waitrose Tv per coinvolgere gli shopper con nuove ispirazioni e idee culinarie. Siamo riusciti a rendere veramente semplice l’acquisto degli ingredienti per le ricette proposte, in modo che gli utenti possano realizzarle anche a casa”.
Nel frattempo il retailer, che a settembre ha rivelato un fatturato lordo in crescita del 6,6%, investe anche su altri fronti: ha inaugurato dieci nuovi punti vendita (quattro supermercati e sei convenience store), così che la superficie di vendita è aumentata del 2%, ha lanciato 2.700 prodotti fra nuovi e rinnovati e ha raggiunto un +50% nelle vendite online. Inoltre, un forte focus sull’efficienza e sui costi di management, insieme con una continua crescita delle vendite, ha dato a Waitrose l’opportunità di ampliare il suo brand Price Match lo scorso maggio. Si ritiene ora che i prezzi sui prodotti grocery a marchio privato siano identici a quelli di Tesco, promozioni escluse.
Silvia Fornari

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