Barilla, la pasta torna in campagna tv

Barilla, la pasta torna in campagna tv

Aggiungi un film a tavola. Con tre quarti del budget per la comunicazione messo a bilancio da Barilla per il 2013. Una campagna di tre spot tv che non disdegnerà una forte presenza sui media digitali. Tre storie di tutti i giorni di famiglie e di coppie italiane, che prendono forma appunto dalla scenografia della tavola da pranzo. Regista e protagonista la pasta, chiamata sul set per la sua creatività e il valore nutrizionale, e con effetti speciali per esaltarne gusto e piacere: è il racconto dei tre nuovi film pubblicitari Barilla in tv dal 27 gennaio. Firmati Young & Rubicam, gli spot puntano su una soluzione narrativa inedita, a sorpresa; contro l’abitudine dei film interrotti dalla pubblicità, stavolta si vedrà il contrario: la pubblicità sarà interrotta a sua volta da un film i cui personaggi sono uno scrittore in cerca d’ispirazione, una famiglia sempre in movimento, e la fantasia di un papà. Mentre la macchina da presa descrive le emozioni e il piacere della pasta Barilla, i “titoli di testa” appaiono sulle scene per celebrare alcuni dei valori che gli italiani più condividono davanti al piatto più amato: l’amore, la fantasia, il benessere. La creatività è stata ideata e sviluppata dal team Young&Rubicam composto da Vicky Gitto, Marco Panareo, direttore creativo art e Francesco Cellini, copywriter, con la regia di Ago Panini. La produzione della campagna è di Brw Filmland con musiche originali composte da Ferdinando Arnò, per Quite Please. La pianificazione, a cura di Omd, coinvolge le principali reti televisive italiane, sia generaliste che satellitari, sostanzialmente fino alla fine del 2013.

CREDITS

Cliente Barilla
Agenzia Y&R Italy
Global creative director Vicky Gitto
Creative director (art) Marco Panareo
Copywriter Francesco Cellini
Account director Veronica Pagani
Head of tv producer Manuela Jorio
Casa di produzione Brwfilmland
Executive producer Luca Orlando
Producer Rocco Bronzino
Regia Ago Panini
Location Barcellona
Scenografo Luca Merlin
Montaggio editor: Luca Cocomazzi – post office reloaded
Titoli 3d
Musica Brano originale – Ferdinando Arnò
Durata 3×45; 3×30, 3×15
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