Unilever Italia, Trocchia è il nuovo chairman

Unilever Italia, Trocchia è il nuovo chairman

Giro di poltrone al vertice di Unilever Italia. Da marzo prossimo, a James Hill succederà Angelo Trocchia, che sarà quindi il nuovo chairman della filiale italiana della multinazionale anglo-olandese, che nel nostro Paese gestisce i brand Algida, Knorr, Lipton, Dove, Coccolino, Lysoform, Mentadent ecc., con un fatturato di 1,1 miliardi di euro.
50 anni, nato a Formia (Lt), Trocchia – attualmente chairman di Unilever in Israele – ha iniziato la sua carriera in Unilever Italia nel 1991 in qualità di ingegnere di progetto, per poi ricoprire in Olanda e Italia vari ruoli nella supply chain e nelle vendite, prima di assumere la responsabilità del business food in Repubblica Ceca. Durante la sua ultima esperienza in Unilever Italia, Trocchia è stato vicepresident della business unit di surgelati, dove si è occupato del processo di cessione e transizione del ramo d’azienda e dei marchi Findus, 4 Salti in Padella, That’s Amore, Sofficini e Capitan Findus all’inglese Birds Eye Igloo Group. Nel suo precedente incarico è stato invece responsabile della business unit del gelato fuori casa, gestendo tutte le attività di marketing e vendite per il canale pe della divisione Algida, a sua volta parent brand di marchi come Cornetto, Magnum, Viennetta, Solero, Café Zero, e per il marchio Bistefani Sfornati e Mangiati.
James Hill, dopo gli ultimi tre anni trascorsi alla dirigenza di Unilever in Italia e 32 in Unilever, lascia l’azienda per ricoprire il ruolo di ceo di Findus Group, multinazionale del business di surgelati con sede nel Regno Unito, dal valore di 1,5 miliardi di euro di fatturato.

© Riproduzione riservata