Caldirola, 4° anno da official partner del Milan

Caldirola, 4° anno da official partner del Milan

Per il quarto anno consecutivo, Caldirola sarà official partner del Milan nella stagione 2012/2013. Un accordo che mira a garantire visibilità e spinta commerciale, soprattutto verso l’estero, alla casa vinicola lombarda (60 milioni di bottiglie vendute all’anno in gdo nel segmento vetro). Una partnership, in realtà, di lungo corso, perché affonda le radici agli inizi degli anni Novanta e, dopo qualche anno di stop, è ripresa in maniera continuativa dal 2009/2010, in seguito all’avvento della nuova compagine proprietaria in Caldirola.
“L’immagine del club rossonero – afferma Michele Radaelli, ad di Caldirola, in una nota stampa – al contempo vincente e trasversale. Per questo è una squadra molto amata in Italia, ma anche e soprattutto all’estero – canale importantissimo per l’azienda visto che rappresenta il 26% del giro d’affari di 70 milioni di euro (+6,8% sul 2011) e che nel 2012 ha segnato un +3% sul 2011: lo ha confermato l’eco mediatico internazionale che si è scatenato per il recente ingresso di Mario Balotelli nel team”.
La partnership garantisce a Caldirola e al brand La Cacciatora grande visibilità allo stadio San Siro attraverso spot sul megaschermo e loghi a bordocampo, loghi sui backdrop posizionati in mixed zone e sui totem delle salette hospitality, dove verranno servite in degustazione le referenze della linea CaldirolaBio, montepulciano d’Abruzzo Doc e pinot grigio veneto Igt. Nonché nel centro sportivo di Milanello, con logo su cartelli fissi e su backdrop area interviste, su Forza Milan, house organ del club, e su altro materiale di comunicazione.
“L’accordo – precisa Radaelli – oltre a darci una grande visibilità, ci dà diritto di utilizzare in esclusiva merceologica la qualifica di official partner non solo per il territorio nazionale ma anche in tutto il resto dell’Europa, in Asia e in America del Nord e del Sud. Ne deriva una grande opportunità di rafforzare i nostri brand e svilupparne la presenza anche sui mercati internazionali di maggior riferimento, come Germania, Spagna, Russia e Paesi dell’Est”.
A rafforzare il dialogo con la business community di riferimento, ci sono anche i posti riservati per le partite di serie A e di Champions League, pure in trasferta, l’utilizzo del campo di Milanello con visita del centro per eventi aziendali e merchandising a prezzi speciali.

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