Brazzale, piano di sviluppo per La Formaggeria Gran Moravia

Brazzale, piano di sviluppo per La Formaggeria Gran Moravia

Si rafforza la rete di negozi La Formaggeria Gran Moravia, sviluppata da Brazzale, azienda lattiero-casearia veneta attiva anche in Brasile e Repubblica Ceca. A Praga, nella storica piazza San Venceslao, in pieno centro, ha inaugurato a marzo il nono punto vendita della catena: 200 mq di superficie, oltre 800 scontrini battuti nel primo giorno di apertura, dieci commessi e due casse, in otto ore di apertura dello “store”. Al punto vendita di piazza San Venceslao – progettato dall’architetto reggiano Domenico Rocca – seguiranno, nei prossimi mesi, altre tre aperture: ancora a Praga, a Brno e Plzen. In testa agli acquisti dei cittadini praghesi Gran Moravia, burro (entrambi tagliati in negozio con un semplice film e non confezionati industrialmente) e formaggi freschi.
La formula de La Formaggeria Gran Moravia punta su un’offerta a prezzi accessibili di formaggi provenienti sia dal caseificio Gran Moravia di Litovel, in Repubblica Ceca, che dall’Italia. Il contatto diretto e senza intermediari tra caseificio e negozio permette di contenere fortemente i costi e, di conseguenza, i prezzi al pubblico. In forte evidenza i latticini “Freschi dal nostro caseificio”, che ogni giorno, dal reparto produttivo ad hoc del caseificio moravo, giungono direttamente in uno speciale armadio frigo, realizzato dai mobilieri Pettinà, di Carré (Vi): ricotte, mozzarelline, giuncate, burro, latte, yogurt, siero aromatizzato.
“Non ci sembra vero – è il commento di Roberto Brazzale, presidente del gruppo e ideatore del progetto – di fare felici tutti quei clienti di ogni ceto sociale che scoprono attraverso La Formaggeria Gran Moravia le meraviglie della nostra tradizione gastronomica senza il freno di prezzi esagerati. Stiamo dimostrando che gli italiani sanno fare cose buone ovunque e che la qualità non necessariamente deve essere privilegio di pochi privilegiati, così come stiamo dimostrando che esiste una dieta sana e praticabile tutti i giorni. Il popolo ceco è colto, attento, curioso e risponde con entusiasmo e fiducia alle nostre gustosissime proposte”.
A completare l’offerta del nuovo punto vendita ci sono gli affettati italiani, e un’ampia selezione di ingredienti della cucina italiana, selezionati da Brazzale, nonché, a prezzi promozionali, libri illustrati sulle regioni italiane e sulle sue specialità gastronomiche, suggerendo ricette accessibili a chiunque. Sempre in Repubblica Ceca, il prossimo aprile, verrà aperto il decimo spaccio in un’altra strada centrale di Praga a Vinohradska, mentre entro l’anno sono previste altre due aperture, a Brno e Plzen.

© Riproduzione riservata