Sigma lancia il portale www.premiaty.it

Sigma lancia il portale www.premiaty.it

Obiettivo: creare un vero e proprio sistema di relazione per instaurare un dialogo più stretto e premiante con i consumatori e, ancor più, con i clienti più fedeli. In tale ottica, Sigma ha inaugurato online il portale www.premiaty.it, lanciando insieme anche il catalogo punti Prèmiaty 2012.
Prèmiaty punta sul coinvolgimento dei clienti-consumatori, con cui Sigma intende instaurare un rapporto nuovo e dinamico, al di là dei codici di comunicazione tradizionali e del classico binomio “prezzo/convenienza”, per strutturarsi in un più articolato sistema di relazione. Prèmiaty vuole esprimere e amplificare quel “mondo” di valori e iniziative, i cui elementi-cardine sono il catalogo premi e la rivista bimestrale, giunta all’ottavo numero con crescente successo (150mila copie al mese vendute alle casse dei supermercati della rete).
Il nuovo portale www.premiaty.it è una naturale evoluzione di Prèmiaty in ambito digital, con diverse iniziative per rendere ancora più interattivo, premiante e fidelizzante il rapporto retailer-consumatore, ma altre ancora saranno implementate nei prossimi mesi.
Prèmiaty Digital si configura insomma come un mondo di servizi, contenuti e promozioni finalizzato a riconoscere, premiare e fidelizzare il consumatore, offrendo vantaggi esclusivi agli utenti registrati: un ecosistema digitale composto dal portale web/mobile, cui su affiancano minisiti verticali di servizio e promozionali, una pagina Facebook brandizzata e applicazioni mobile ad hoc.
L’implementazione del progetto prevede tre distinte fasi. La prima è scattata in questi giorni e ha arricchito il portale di diversi contenuti, a cominciare da quelli già presenti nel mondo offline, dalla rivista (con più approfondimenti, tra cui una più ampia offerta di ricette) al catalogo premi. In questo senso, Prèmiaty ha puntato su tre blog dedicati ad attività e tematiche legate al tempo libero: casa e arredamento (arredamentocasablog.it), green & cura delle piante (aboutgarden.wordpress.com, curato dalla blogger Simonetta Chiarugi) e amici a quattro zampe (aquattrozampe.com). Le informazioni per l’area salute e divulgazione scientifica sono invece riprese dal blog di Fondazione Veronesi, da anni attiva nella ricerca scientifica sul cancro e non solo.
La facebook brand page Prèmiaty è stata progettata per consentire di sfruttare i meccanismi di condivisione bidirezionale dei contenuti, ricompensando gli utenti attivi e creando elementi di condivisione “prodotti dal basso”.
Per gli appassionati di tecnologia, foto e viaggi, Sigma ha messo a punto una serie di proposte e strumenti, a cominciare dal portale tecnologia www.premiatytech.it con una selezione esclusiva di 25 prodotti hi-tech non presenti sul catalogo premi, che cambieranno nel corso dell’anno: basterà collegarsi al sito, selezionare quello prescelto, recarsi al punto vendita presentando la scheda di richiesta del premio, scaricare i punti, prenotare il prodotto e ritirarlo non appena disponibile.
Premiaty.it permette anche lo sviluppo delle foto, che saranno inviate direttamente a casa di chi ne farà richiesta e l’acquisto di pacchetti viaggio tramite Prèmiaty Viaggiando: l’utente potrà scegliere tra proposte Sigma (divise nelle categorie benessere, città d’arte e agriturismi) , weBox Alpitour, Frecciando per l’Italia (pacchetti trento + hotel nelle più importanti città d’arte servite dall’alta velocità Trenitalia) e oltre 65mila hotel in tutto il mondo.
“Abbiamo predisposto per il 2013 – aggiunge Stefano Trentini, responsabile marketing Sigma, in una nota aziendale – un fitto calendario che prevede altri due importanti step. Dal mese di maggio contiamo di dare il via ad alcune funzionalità pensate per premiare in primis gli utenti registrati, sfruttando le potenzialità di dialogo del portale, per esempio in ambito raccolta punti ed erogazione promozioni. Dopo le vacanze di agosto, partirà invece la terza fase, che vedrà in primo piano l’implementazione di applicazioni mobile mirate a creare fidelizzazione, attirando il consumatore nel punto di vendita. Si tratta di un progetto di ampio respiro, che ci vede molto coinvolti e che confidiamo porterà a Sigma, grazie alle potenzialità del digitale, ottimi risultati innanzitutto in termini di coinvolgimento e fedeltà all’insegna”.

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