De Cecco, un 2013 sotto il segno dell’innovazione

De Cecco, un 2013 sotto il segno dell’innovazione

Ci sarà più pasta (premium) per tutti. Parola di De Cecco. Lo anticipa a foodweb.it in un’intervista esclusiva Luciano Berardi, direttore commerciale di De Cecco, che traccia un bilancio del 2012 e illustra i prossimi obiettivi del gruppo di Fara San Martino (Ch) a livello produttivo e di marketing, in Italia e all’estero. E per celebrare gli sforzi fatti per raggiungere questi obiettivi – a cominciare dall’attivazione di due nuove linee di lavorazione nello stabilimento di Ortona (Ch) (per un investimento di 30 milioni di euro circa, destinati anche a potenziare la capacità produttiva del molino di Fara San Martino), che permetteranno di soddisfare la crescente “voglia di pasta italiana” nel mondo – De Cecco ha voluto regalare a tutti i dipendenti una giornata davvero speciale.
Per la prima volta, tre chef di successo (per un totale di 7 stelle Michelin) hanno lavorato, nello stesso momento, in tre diverse mense aziendali per circa 500 persone tra dipendenti, proprietà e ospiti. Il 10 aprile ai fornelli delle mense aziendali delle sedi di Fara San Martino, Ortona e Pescara hanno cucinato rispettivamente Gennaro Esposito (Torre del Saracino di Vico Equense, 2 stelle Michelin), Mauro Uliassi (Ristorante Uliassi di Senigallia, 2 stelle Michelin), Heinz Beck (La Pergola di Roma, 3 stelle Michelin). Gli chef saranno coordinati dal critico gastronomico Luigi Cremona. Il momento dell’inaugurazione sarà anche l’occasione per sottolineare la capacità dell’azienda di rinnovarsi, mantenendo le caratteristiche qualitative proprie della tradizione di famiglia.
L’evento, nato dalla volontà di Filippo Antonio De Cecco, presidente del gruppo, e coordinato da Giorgio D’Orazio, è stato realizzato internamente all’azienda con la consulenza di Luigi Cremona, di Witaly e di Lead Communication.

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