Unicomm (Selex), a Bassano apre l’11° iper Emisfero

Unicomm (Selex), a Bassano apre l’11° iper Emisfero

Nuovo centro commerciale Emisfero, a Bassano del Grappa (Vi): lo ha realizzato e promosso Unicomm di Dueville (Vi), associato a Selex, ed è gestito da Italiana Centri Commerciali. oltre a un ipermercato Emisfero, ospita una galleria commerciale con 40 negozi, tra cui insegne come Trony, Piazza Italia, Scarpe&Scarpe e Casa. Sale così a 11 il numero degli ipermercati Emisfero che fanno capo a Unicomm, che occupa oltre 7mila dipendenti e fattura 2 miliardi di euro (oltre a 11 iper, la rete di vendita comprende 56 grandi superfici, 110 supermercati e discount, 47 cash & carry e numerosi supermercati e negozi).
Il nuovo shopping center di Bassano ha un bacino di utenza stimato in 365mila abitanti, con un’ampia area d’attrazione, collocato strategicamente in uno degli accessi della strada statale Gasparona a sud della Valsugana. I lavori sono iniziati il 25 luglio 2011 e le aziende coinvolte per realizzare la costruzione – soggetta a valutazione di impatto ambientale – sono state 50, per un totale di 400 persone.
Il centro Emisfero si sviluppa su un unico livello, con una superficie coperta di 25mila mq. Le vetrine dei negozi si affacciano lungo un percorso pedonale climatizzato, con galleria e una grande piazza per le attività ludico/promozionali e spazi dedicati ai bambini. Un’altra area del centro commerciale è dedicata alla ristorazione (bar/ristorante, pizzeria, gelateria/yogurteria. Tutto con la comodità di altri servizi (lavanderia, sartoria, parrucchiere e tabaccheria) e di un parcheggio di 1.200 posti auto (di cui 500 coperti). Nell’iper, su una superficie di vendita di 5mila mq, trovano spazio oltre 40mila referenze. Forte enfasi sull’assortimento nel mondo del fresco e del freschissimo: il reparto macelleria (circa 9,42 metri lineari di banco a vendita assistita e 33,75 a self-service), gastronomia (19,64 m di banco assistito più 25,80 take-away), latticini (90,09 metri), ortofrutta (64,40 m), pesce (9,96 m). Presenti anche pane, pizza e pasticceria, con un banco di 8,75 metri. Ben sviluppato anche il reparto surgelati che, tra vasche e armadi, si sviluppa su 64,13 metri lineari.
Negli altri comparti food & beverage, sono proposte oltre 10mila referenze, con una forte presenza di grandi marche e di prodotti a marchio Selex, che oggi presidiano tutte le principali categorie merceologiche. I reparti non food seguono i nuovi standard assortimentali elaborati da Selex. Lo staff del nuovo iper è composto da circa 100 addetti.
“In un periodo di profonda crisi economica e di continuo calo dei consumi, molte imprese hanno rallentato gli investimenti – commenta Marcello Cestaro, presidente di Unicomm in una nota stampa – noi riteniamo che è nei momenti difficili che ci vuole il coraggio di osare e soprattutto di garantire occupazione”. Paolo Cestaro, direttore del canale ipermercati di Unicomm precisa “negli ultimi tre anni i nostri ipermercati hanno mantenuto le proprie quote di mercato e siamo pronti a estendere l’insegna Emisfero a un’altra struttura del gruppo”.

© Riproduzione riservata