Balocco si conferma sponsor del Giro d’Italia

Balocco si conferma sponsor del Giro d’Italia

Balocco fa il bis al Giro d’Italia, confermandosi main sponsor dell’edizione 2014 dopo il suo debutto di quest’anno. Il 97° Giro d’Italia partirà da Belfast il 10 maggio e arriverà a Trieste il 31 maggio 2014. Tra le novità del prossimo Giro spiccano la cronometro individuale Barbaresco–Barolo e la tappa che il giorno dopo partirà da Fossano, proprio dove ha sede Balocco. L’azienda piemontese, storicamente legata ai dolci lievitati da ricorrenza, negli ultimi anni ha diversificato ritagliandosi una posizione importante nel mercato dei frollini per la prima colazione. Di qui la presenza di Balocco nei grandi eventi sportivi: a sostegno della notorietà e della diffusione di questi prodotti nelle case degli italiani, condividendone la passione per il calcio e per il ciclismo.
Una scelta premiata dai risultati: al 31 agosto 2013, le vendite della società piemontese hanno registrato un incremento a volume del +12%, che corrisponde a un aumento a valore – rispetto a pari data 2012 – di 9,3 milioni di euro.
Sul fronte degli investimenti, nel sito di Fossano è ormai pienamente operativo il nuovo reparto di confezionamento della divisione Lievitati da ricorrenza, completamente robotizzato.
La massiccia iniezione di automazione – negli ultimi cinque anni gli investimenti in tecnologia hanno superato i 27 milioni di euro – si è accompagnata a una crescita del personale: grazie all’incremento dei volumi di vendita, nei primi otto mesi del 2013 l’organico medio dell’azienda fossanese ha registrato un +8% rispetto al 2012, e un aumento del numero di lavoratori a tempo indeterminato.
“Siamo molto felici di aver contribuito a portare, per ben due giorni consecutivi, il Giro nelle strade della nostra provincia. Sarà un momento di grande condivisione – commenta Alberto Balocco, presidente del gruppo, in una nota stampa – e un’occasione speciale per dare grande visibilità al nostro splendido territorio. La partecipazione al Giro d’Italia, così come le sponsorizzazioni tuttora in corso con la Juventus, rispondono appunto alla strategia Balocco che mira a diventare ‘sponsor della prima colazione degli italiani'”.

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