Coop lancia DeGusto, ristorante & private label

Coop lancia DeGusto, ristorante & private label

Un locale in cui iniziare la giornata con il caffè espresso, proseguire con il pranzo, fino all’aperitivo serale con una degustazione di prodotti tipici locali, utilizzando stoviglie biodegradabili e il wi-fi gratuito: è la proposta di DeGusto, il primo spazio di ristorazione (70 posti a sedere su una superficie di 130 mq) firmato da Coop Italia all’interno di un Ipercoop, che apre mercoledì 9 ottobre nel centro commerciale Esp di Ravenna. L’offerta di DeGusto si concentra sulla tipicità e sulla garanzia dei cibi e delle materie prime, a prezzi sostenibili: gli ingredienti utilizzati sono il top delle private label Coop, come la gamma premium Fior Fiore e la linea biologica Vivi Verde, e quelli tipici del territorio.
Si inizia dunque al mattino con il caffè e le brioche calde, pasticceria, tramezzini, tè, spremute di frutta, per proseguire all’ora di pranzo con una selezione di piatti preparati al momento nel laboratorio interno, frutta e verdura scelte. Poi ancora aperitivo e “apericena”, fino alle h 21: pizza, salatini, piadina, con proposte di birra alla spina a marchio Coop e vini alla mescita selezionati dall’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna.
Non si paga il coperto, il caffè per i soci costa 80 centesimi, mentre l’acqua alla spina – dell’acquedotto pubblico – è gratuita per i clienti; per i piatti, i bicchieri e le posate usa e getta si utilizzano anche stoviglie in materiale riciclato, compostabile e biodegradabile. Nel locale sarà disponibile la connessione wi-fi, e ai clienti verrà consegnato al momento dell’ordine alla cassa un dispositivo elettronico che attraverso un sistema acustico e luminoso, li avviserà quando sarà pronto il proprio piatto.
A completare l’offerta di DeGusto ci sono anche gli eventi enogastronomici a tema, che si terranno nello spazio a partire dalla seconda metà di ottobre, con degustazioni di prodotti, realizzati in collaborazione con i fornitori sia locali che della linea premium Fior Fiore.
Nel centro commerciale Esp, Coop apre una strada inedita per lo sviluppo del gruppo: la prima sperimentazione in Italia nell’ottica dell’arricchimento dell’offerta degli Ipercoop, che alla ristorazione unisce il valore delle materie prime e il piacere della tavola, senza dimenticare convenienza e tutela dell’ambiente.

© Riproduzione riservata