Gancia, due new entry del segmento delle vodke

Gancia, due new entry del segmento delle vodke

Entrano due novità nel portfolio delle vodke di F.lli Gancia per il mercato italiano: sono Zubrowka e Kauffman, due marchi di fascia medio-alta provenienti rispettivamente da Polonia e Russia, che vanno ad affiancarsi così a Russian Standard Vodka, considerata come la vodka premium numero 1 in Russia.
La vodka Zubrowka è originaria della foresta di Bialowieza, situata nel nord-est della Polonia, dove vive tuttora l’imponente bisonte europeo (‘Zubr’ in polacco). Il suo cibo preferito è la hierochloe odorata, (letteralmente: ‘sacra erba profumata’), comunemente nota come ‘erba del bisonte’, caratterizzata da un aroma ricco di sentori di mandorla e vaniglia. Da quest’erba viene estratta, con oltre tre giorni di lavoro manuale, un’essenza che, dopo il riposo per diversi mesi in botti di rovere polacca, acquisisce maggiore intensità e un bouquet più ricco. Zubrowka, naturalmente dolce, viene distillata per sei volte, fino a ottenere una purezza assoluta. Durante l’imbottigliamento viene aggiunta l’essenza di erba del bisonte, proprio per donarle una caratteristica unica e originale.
Russa al 100%, la vodka Kauffman super-premium ha ottenuto, fin dalla nascita, numerosi riconoscimenti a livello internazionale, vincendo 2 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo all’International Spirits Challenge di Londra. Nominata “marchio dell’anno 2004” da Effie e per due volte, nel 2003 e nel 2004, insignita del Gran prix al Prodexpo, la più autorevole fiera di cibi e bevande in Russia, Kauffman vuole rappresentare l’eccellenza e il pregio assoluto sia nell’aspetto che nella qualità, a cominciare dal design esclusivo, preso in prestito dal mondo dei profumi di lusso. È prodotta in quantitativi limitati utilizzando il grano di un singolo raccolto e solo negli anni in cui può soddisfare la qualità richiesta.
Esportata in tutto il mondo, è proposta nei ristoranti più esclusivi, nei bar alla moda, nei club, nei grandi alberghi e negozi più lussuosi del pianeta.

© Riproduzione riservata