Simply, accordo con Sorgenia per energia e gas

Simply, accordo con Sorgenia per energia e gas

Accordo cost saving tra Simply e Sorgenia, operatore primario del mercato libero dell’energia, per consentire agli affiliati della catena di supermercati e superette del gruppo Auchan di acquistare energia elettrica e gas naturale a condizioni vantaggiose, risparmiando fino al 20% sul prezzo della componente energia. I 569 punti vendita in franchising e i 945 negozi affiliati ai 7 master di Simply Italia potranno usufruire anche della consulenza tecnica gratuita degli esperti di Sorgenia sui temi dell’efficienza energetica e della fornitura di energia da fonti rinnovabili. Sorgenia, infatti, proporrà agli affiliati Simply interventi tecnici di miglioramento per contenere i consumi con un conseguente vantaggio sia economico sia di impatto ambientale, mettendo a disposizione le proprie competenze in ambito energetico per proporre soluzioni efficienti su apparecchiature, illuminazione e strutture, oltre ad analizzare possibili alternative di produzione da fonti rinnovabili.
Sorgenia ha registrato nel 2012 emissioni specifiche di CO2 derivanti dalla sua produzione termoelettrica pari a 388 g/kWh e inferiori di circa il 29% rispetto alla media del parco termoelettrico nazionale.
Oggi Simply occupa in Italia circa 9.500 dipendenti ed è presente in 19 regioni: oltre ai 274 supermercati della rete diretta, Simply conta più di 450 imprenditori e 7 Master, per un totale di oltre 1.500 punti vendita. Simply è l’insegna dei supermercati di Groupe Auchan, presente con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo accordo con Sorgenia. – afferma Marco Bocchiola, direttore Rete Franchising Simply Italia in una nota stampa – Il progetto è stato fortemente voluto dall’azienda perché crediamo che fornire un supporto concreto e a 360° ai nostri affiliati e il valore dell’insegna siano alla base del successo di un rapporto di franchising. Inoltre, quest’iniziativa concretizza ancora una volta in maniera tangibile l’impegno di Simply per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, impegno questo che si esprime con iniziative volte a ridurre l’impatto delle attività commerciali sul territorio e a sensibilizzare anche i franchisee sull’importanza che possono avere determinate scelte di gestione”.

© Riproduzione riservata