Quando l’alcool dà alla testa/2

Quando l’alcool dà alla testa/2

http://www.youtube.com/watch?v=lVhzw9j0ogM
Anche sul numero di aprile di Food, la rubrica Visti da LoRo è dedicata ai più interessanti spot internazionali, scelti e commentati da Roberto Scotti e Lorenzo Zordan, creativi dell’agenzia LoRo. Insieme al link per visionare direttamente lo spot, pubblichiamo il testo del commento di Scotti e Zordan a proposito della Birra Carlton.
A creativi della Clemenger Bbdo, sempre di Melbourne, non hanno detto nulla sulla birra se non che la Carlton ha sempre fatto pubblicità trasgressiva e che quindi anche stavolta (come dichiara il cliente in un’intervista) “volevano fare una cosa divertente e memorabile”. Un brief da suicidarsi. Invece, i ragazzi dell’agenzia hanno preso degli attori, li hanno chiusi in un appartamento e li hanno fatti scatenare con le performance più idiote che possano venire in mente. Fa ridere, non si dimentica, è in linea con il tono di voce della marca. Missione compiuta. E in fondo, se andiamo a guardare da vicino, anche sotto queste bravate alla Jackass si nasconde un tema tradizionalissimo per la birra: ammazzare il tempo libero in sana, virile e amichevole compagnia. E c’é da scommettere che per la prossima serie chiederanno al pubblico di inventarsi qualche altra scenetta, di filmarsi e di mandare il tutto alla Carlsberg: chi vincerà il concorso (tramite Facebook) avrà una fornitura di birra per un anno e i suoi 15 secondi di celebrità.

© Riproduzione riservata