Una fusione nel mondo del caffè

Mondelēz International unirà le proprie attività con l’olandese D.E.Master Blenders 1753, dando vita a un vero e proprio colosso del settore
Una fusione nel mondo del caffè

Dall’anno prossimo probabilmente cambieranno gli equilibri internazionali nel mondo del caffè. Lo scorso 7 maggio infatti Mondelēz International ha annunciato l’intenzione di fondere le proprie attività nel settore caffè con l’olandese D.E.Master Blenders 1753. Si creeerà in questo modo la più grande azienda di caffè al mondo, che porterà fatturati annuali di oltre 7 miliardi di dollari (5 miliardi di euro) e una posizione di leadership in più di una ventina di Paesi.

Le due aziende annoverano in portafoglio alcuni dei brand leader al mondo nel caffè, come Jacobs, Carte Noire, Gevalia, Kenco, Tassimo e Millicano da parte di Mondelez International e Douwe Egberts, L’OR, Pilao and Senseo da parte di D.E Master Blenders 1753.

Jacobs Douwe Egberts, questo il nome della nuova compagnia, avrà base in Olanda e la transazione dovrebbe completarsi nel corso del prossimo anno.

© Riproduzione riservata