Le vie dell’export di San Benedetto

La beverage company veneta punta a diffondere nei Paesi in cui è presente la qualità del bere made in Italy
Le vie dell’export di San Benedetto

La vocazione internazionale del Gruppo San Benedetto si esprime attraverso la sua capacità di operare in scenari di mercato molto diversificati, di esportare il proprio know how produttivo italiano laddove il mercato risulta particolarmente ricettivo e la domanda di consumo alta, di offrire risposte precise alle esigenze dei target nei paesi in cui esporta e di rafforzare i già consolidati rapporti di collaborazione in tutti i paesi industrializzati, con le più importanti catene distributive. L’export, direttamente gestito dall’azienda veneta, rappresenta circa il 6% dei suoi volumi prodotti e il 7% a valore pari a 42 milioni di euro di fatturato e riguarda soprattutto l’acqua, seguita dal thè.

I principali mercati di riferimento, oltre all’Europa occidentale (Austria, Germania, Svizzera, Francia e Regno Unito) e l’area dell’est europeo (Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria e Romania) sono: gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone, l’Australia, Israele e, nel sud est asiatico Singapore, Malesia e Thailandia.

San Benedetto all’estero è presente direttamente con due stabilimenti propri in Spagna (Agua Mineral San Benedetto S.A. per la produzione di acqua minerale e bibite e Parque La Presa S.A. per la produzione diacqua minerale), uno in Polonia (Polska Woda S.p.zo.o. per la produzione di acqua minerale e bibite) e uno in Ungheria (Magyarviz Kft per la produzione di acqua minerale). Nella Repubblica Dominicana detiene una partecipazione al 49% dell’azienda Santa Clara C.p.A. per la produzione di acqua minerale; in Messico, infine, in joint venture con Doctor Pepper Snapple Group, ha costituito la IEBM S.A. de C.V. (Industria Embotelladora de Bebidas Mexicanas) per la produzione di acqua minerale e bibite.

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