Philadelphia Cuore Cremoso: un ‘pezzo forte’ nel vassoio dei formaggi

Mondelez lancia un formaggio fresco, dalla doppia consistenza, con l’obiettivo di far portare il Philadelphia in tavola, alla stregua di un qualsiasi formaggio realizzato artigianalmente
Philadelphia Cuore Cremoso: un ‘pezzo forte’ nel vassoio dei formaggi

Philadelphia Sensation Cuore Cremoso è l’ultimo formaggio fresco lanciato da Mondelez: delicato e compatto all’esterno, leggero e cremoso all’interno, da portare a tavola fuori dalla confezione. Il packaging consente di estrarre il prodotto in maniera agevole, senza doverlo capovolgere, e di servire in piatti da portata come aperitivo, secondo o fine pasto, anche nelle occasioni particolari, alla stregua di un formaggio realizzato artigianalmente.

Il segmento cui appartiene – una combinazione tra il primosale e lo spalmabile (robiola, ricotta, ecc) – è stato inaugurato dal predecessore Philadelphia Duo, con il quale Mondelez ha avviato nel 2010 una strategia di marketing finalizzata a trasformare l’idea del Philadelphia: non esclusivamente un formaggio da mangiare frettolosamente, in solitudine o in compagnia dei più intimi, ma anche da offrire agli ospiti come “pezzo forte del vassoio dei formaggi”.

L’unico competitor diretto è DoppiaBontà, lanciato da Fattorie Osella a inizio 2013. Simile nella consistenza (doppia), nel concept (da portare in tavola fuori dalla confezione), nel packaging (cilindrico), nel formato (140g. l’uno e 150 g. l’altro), DoppiaBontà ha però un importante vantaggio competitivo: il valore della tradizione e dell’artigianalità che nel mondo Philadelphia mancano.

Philadelphia Sensation Cuore Cremoso è venduto a 2,39 € circa, in confezione da 150 g e in tre varianti: classico, olive e pomodori secchi.

Valentina Gatti

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