Un italiano a capo di Mondelez in Asia

Maurizio Brusadelli guiderà da Singapore le operazioni nei mercati asiatici del colosso mondiale del comparto snack
Un italiano a capo di Mondelez in Asia

Maurizio Brusadelli è il nuovo president markets e sales Asia Pacific di Mondelez International (ex Kraft Foods), azienda leader del mercato snack. Nato a Gravedona (Como) 46 anni fa, si è laureato in economia alla Sda Bocconi di Milano ed è approdato nel gruppo Kraft 21 anni fa. Nel corso della sua carriera in azienda il manager ha ricoperto diversi ruoli, da marketing director per l’Italia alla carica, assunta nel 2010, di presidente della categoria Gum and Candya livello europeo, per divenire poi nel 2012 presidente di Mondelez Uk&Ireland, filiale inglese del gruppo. Per guidare i mercati asiatici, Brusadelli si trasferirà a Singapore.

Mondelez International, colosso globale nel settore dello snacking, ha registrato nel 2013 un fatturato complessivo di 35 miliardi di dollari. Presente in 165 Paesi, leader mondiale nelle categorie cioccolato, biscotti, gomme da masticare, caffè e bevande istantanee, ha in portafoglio diversi marchi da miliardi di dollari come il cioccolato Cadbury, Cadbury Dairy Milk e Milka, il caffè Jacobs, i biscotti LU, Nabisco e Oreo, le bevande istantanee Tang e le gomme da masticare Trident. Il portafoglio di marchi in Italia comprende Sottilette, Philadelphia, Milka, Splendid, Hag, Fattorie Osella, Oro Saiwa, Premium, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz, Yonkers, Halls, Mikado e Vitasnella.

© Riproduzione riservata