Venchi ricomincia da Padova

L'azienda piemontese, leader nella produzione di cioccolato top quality, inaugura una nuova cioccogelateria nel cuore della città veneta, in un momento in cui i centri storici soffrono l'abbandono delle attività economiche e degli esercizi commerciali di prestigio
Venchi ricomincia da Padova

Venchi fa il bis a Padova. La storica azienda piemontese di cioccolato e gelato apre la seconda cioccogelateria all’altro capo della città, in via Roma al civico 1.

“Padova è il punto d’origine del lancio del formato cioccogelateria – cosi’ esordisce Gian Bantista Mantelli, direttore commerciale di Venchi e anima creativa dell’azienda – . Sono proprio di Padova i mastri gelatieri che hanno sviluppato con noi il know how del gelato e nel nostro accordo c’era l’acquisizione del negozio di Altinate per noi era un dovere, oltre che una grande soddisfazione, tornare su Padova a portare l’ultimo format di Eater-tainement, che sintetizza il nostro approccio gaudente al cioccolato”.

Stefano Sacchetto, direttore dei negozi Venchi Italia, aggiunge “Abbiamo scelto Padova perché gli abitanti di questa città sono consumatori attenti e ricercano la qualità. Per l’azienda è stato importante arrivare al centro e puntare su una strada, come via Roma, che sta rinascendo a poco a poco, anche grazie a noi. In un momento in cui i centri storici soffrono l’abbandono delle attività commerciali noi abbiamo investito e ne siamo orgogliosi. Crediamo nel rilancio di Padova che è una città unica per la sua storia e che raccoglie i “talenti” del nord est e non solo, forti di un’Università prestigiosa e di una Goliardia tra le più celebri”.

Nello store di via Roma sarà possibile trovare l’assortimento completo di tutta la gamma cioccolato, nella versione incartato pick & mix, perfetta per una pausa veloce e golosa, oppure in quella da banco – particolarmente adatta per confezioni regalo personalizzate. A prodotti classici della tradizione piemontese e italiana – il Gianduja, il torrone, le praline e i cioccolatini sfusi nelle versioni fondente, al latte e cioccolato bianco – se ne aggiungono continuamente di nuovi (frutto dell’esperienza e della sperimentazione senza sosta dei maestri cioccolatieri Venchi) come il Venchino, la cioccolata calda, la spalmabile fresca che sgorga continuamente dalla fontana del cioccolato e la nuova bevanda fredda “crema fredda al cioccolato ai gusti gianduja e cioccolato atzeco. E gli amanti del gelato artigianale non rimarranno delusi. La produzione viene fatta in loco, in nome della massima freschezza e naturalezza. L’offerta è ricca, 16 gusti: dall’irresistibile Cuor di Cacao alle creme delicate e ai classici nocciola e pistacchio.

 

© Riproduzione riservata