Oleificio Zucchi rafforza il management

Leopoldo Cagnasso, ex Parmalat, è uno dei nuovi arrivi nell'azienda cremonese. A lui la direzione della divisione oli confezionati
Oleificio Zucchi rafforza il management

Tornata di nomine in Oleificio Zucchi. Due i nuovi arrivi: il primo è Leopoldo Cagnasso, nominato direttore della divisione oli confezionati, manager che vanta una grande esperienza nel canale horeca e nel mercato italiano, maturata in più di vent’anni presso Parmalat. Marco Bonati è invece il nuovo direttore commerciale: precedentemente in Barilla e poi nella società Pietro Coricelli, Bonati ha un’ampia expertise sui mercati esteri e nel canale retail. Infine Diego Ghisoni, già direttore della divisione oli confezionati, passa alla direzione acquisti materie prime divisionale e alla selezione e blending degli oli di oliva.

“Abbiamo intrapreso un processo di espansione a livello globale importante – dichiara Giovanni Zucchi, amministratore delegato di Oleificio Zucchi – e ritengo che sia necessario dotarsi del capitale umano adeguato perché questo progetto possa essere implementato con successo. Confido molto nella professionalità e nelle capacità delle persone che abbiamo inserito nella nostra ‘famiglia’ e sono certo che si impegneranno al massimo per portare i risultati e far conoscere e apprezzare la qualità dei prodotti a marchio Zucchi in tutto il mondo.”

Inoltre, per sostenere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo del business con l’estero, dalla fine del 2013 Oleificio Zucchi ha avviato un’opera di ampliamento della propria rete commerciale, affiancando al responsabile vendite Italia quattro nuovi area manager, rivolti ai cluster geografici Europa e Russia, paesi anglosassoni e Giappone, Centro e Sud America ed, infine, Asia e Africa.

 

© Riproduzione riservata