Formec Biffi, il 2015 è l’anno dei prodotti vegetali

Tra i nuovi lanci a registrare le migliori performance sono stati pesto con tofu, ragù di soia e sugo di verdure
Formec Biffi, il 2015 è l’anno dei prodotti vegetali
Ottanta  milioni di fatturato, 1.600 referenze commercializzate, circa 500 ricette e 200 milioni di pezzi prodotti. Formec Biffi archivia il 2014 con performance positive e anticrisi e presenta a Marca, la fiera del brand del distributore che ha appena chiuso i battenti, le proprie strategie e innovazioni nel mondo dei condimenti.

Leader di mercato delle private label nella produzione di salse, l’azienda di San Rocco al Porto di Lodi annovera infatti fra i propri partner la quasi totalità ( 98%) delle insegne distributive italiane. Un giro d’affari che rappresenta il 48% del suo fatturato complessivo e che nonostante la crisi dei consumi si è mantenuto sostanzialmente stabile, riconfermando il posizionamento di mercato dell’azienda, grazie ad una strategia che  punta sempre di più ad ampliare l’offerta per la gdo italiana con la qualità delle linee premium e prodotti “100%vegetale”.

“Tra le nuove ‘creazioni’ a marchio Biffi lanciate nell’ultimo anno, a registrare le migliori performance sono state non a caso quelle 100% vegetali – si legge in una nota dell’azienda – : pesto con tofu, ragù di soia e sugo di verdure. Prodotti che, oltre a confermare il proprio ruolo di punta anche nel 2015, risultano innovativi persino nel packaging: nella categoria sughi freschi, Formec Biffi, infatti, è la prima azienda a dotare le confezioni 100% riciclabili con capsula richiudibile, nella logica di contrasto agli sprechi.

© Riproduzione riservata