Tetra Pak, nuovo vice presidente Europa & Asia Centrale

Charles Héaulmé assume la responsabilità di 55 paesi, 13 impianti di produzione e un fatturato di 3,5 miliardi di euro
Tetra Pak, nuovo vice presidente Europa & Asia Centrale

Tetra Pak, azienda leader mondiale nei sistemi di trattamento e confezionamento degli alimenti, ha nominato Charles Héaulmé a capo della Regione Europa & Asia Centrale. In questo ruolo il manager ha la responsabilità di 55 paesi, 43 uffici commerciali, 13 impianti di produzione, 4.550 dipendenti e un fatturato di 3,5 miliardi di euro. Francese, 48 anni, Héaulmé succede ad Adolfo Orive, chiamato a condurre il business di Tetra Pak in America. Da quando è entrato in azienda nel 1999, Charles Héaulmé ha assunto posizioni importanti in diversi paesi, sia in Europa che in America Latina. Recentemente ha ricoperto il ruolo di managing director di Tetra Pak Iberia. Ha vissuto e lavorato in nove paesi durante la sua carriera in Tetra Pak, sperimentando diversi contesti di business, sostenendo un mercato in contrazione e sviluppando strategie di crescita. In qualità di vice presidente di questo cluster recentemente ridisegnato, ora fa capo a lui una vasta area geografica con realtà di mercato diverse e in continuo cambiamento per Tetra Pak. La concorrenza, sia da parte del cartone che di imballaggi alternativi, è in aumento. Nel contempo, i consumi di prodotti a base latte e succhi – categorie fondamentali per Tetra Pak – sono sotto pressione. Sfruttando questa nuova struttura organizzativa, Héaulmé ha l’obiettivo di guidare la crescita e aumentare la competitività per mantenere la posizione di primo piano di Tetra Pak nel proprio settore industriale.

“Fin dalla sua fondazione, Tetra Pak ha sempre continuato a crescere – sottolinea Charles Héaulmé – e questo è stato possibile grazie all’innovazione, all’attenzione ai clienti e alla sostenibilità. Noi continueremo a costruire su queste solide basi, con ancora maggiore impegno per sfruttare al meglio il nostro portafoglio, per espanderci in nuovi segmenti di mercato e per rafforzare le aree strategiche di business, come il servizio tecnico. Abbiamo messo in campo con i nostri clienti iniziative importanti per creare la cultura del miglioramento continuo e dell’eccellenza. Il mio impegno per i prossimi anni va proprio in questa direzione”.

© Riproduzione riservata