Mobile payment, gli shopper si sentono più sicuri

Una ricerca di MasterCard a livello globale analizza il sentiment dei consumatori attraverso i social media
Mobile payment, gli shopper si sentono più sicuri

La sicurezza non è più un problema. O almeno non è più il tema centrale nei pensieri dei consumatori che acquistano tramite i device mobili. Lo rivela l’ultima indagine realizzata da MasterCard, condotta analizzando le conversazioni degli user su social media come Facebook, Twitter, Instagram e Google+. In tutto oltre diciannove milioni di post, all’interno di cinquantasei mercati globali. Il primo dato emerso dalla ricerca riguarda proprio l’affidabilità dei sistemi di pagamento elettronici. Ben il 91% degli scambi di opinione su questo argomento, infatti, hanno evidenziato un giudizio positivo, con aumento del 20% rispetto al rilevamento del 2012.Un trend inequivocabile, che porta al 94% il gradimento complessivo sul  mobile payment in generale. Non a caso, adesso il tema più dibattuto è di gran lunga quello legato all’innovazione e dunque ai benefici per la shopping experience, anche in relazione alla rapida crescita degli esercenti che consentono l’utilizzo della tecnologia nelle transazioni. Un motivo tutt’altro che secondario di soddisfazione riguarda anche la possibilità di condividere esperienze e opinioni sugli acquisti, mettendo in risalto la semplicità della procedura e il risparmio di tempo. Segue il focus sulla convenienza, con un gradimento che arriva anch’esso al 94%, mentre si fa velocemente largo l’interesse per i coupon digitali e le carte fedeltà.

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