Esordio di Findus nell’ora di colazione

La marca presenta una nuova gamma di prodotti frozen dedicati al breakfast. Un segmento sottovalutato da molti player e che, di conseguenza, offre numerose opportunità di crescita
Esordio di Findus nell’ora di colazione

Il mercato italiano continua a essere fonte di ispirazione per il marchio Findus. Dopo avere di recente annunciato l’ingresso nel fuori casa con una serie di prodotti ad hoc per la ristorazione, il brand di proprietà del Gruppo Csi ha deciso di esordire, questa volta esclusivamente nel canale retail, nel segmento per la colazione presentando una nuova gamma chiamata Dolce Buongiorno. Un progetto esclusivamente pensato per il nostro paese, che farà da apripista in vista di un allargamento anche in altri mercati stranieri. La scelta ribadisce il ruolo strategico del Belpaese nei piani di sviluppo di Findus, che proprio in Italia registra i maggiori volumi di vendita, inferiori solamente a quelli realizzati in Gran Bretagna.

Le referenze iniziali riguardano quelli che sono i classici prodotti da consumare al mattino, ovvero Croissant (al gusto di albicocca e a quello di cacao e cioccolato), Waffles (classici o al cioccolato) e Crêpes (cioccolato o crema pasticcera). Tutte le proposte sono pronte in soli cinque minuti, una volta scaldate in forno, al microonde o in padella. Tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2016, la gamma sarà ampliata con ulteriori novità, anche se molto dipenderà dall’andamento di questi primi lanci. “L’ingresso in questa fascia di prodotto rappresenta una sfida – dichiara a Food Renato Roca, direttore marketing di Findus -. È un comparto estremamente vasto, ma dove, di fatto, non individuiamo dei veri competitor specializzati, perchè l’offerta di surgelati dedicati alla colazione è un’opportunità ancora non del tutto colta in Italia. Trattandosi di un esordio, preferiamo prima verificare il riscontro che questa linea avrà a scaffale e, se sarà positivo come auspichiamo, allargheremo l’offerta sia espandendo le referenze dei tre prodotti, sia introducendone di nuove. Questa operazione conferma nuovamente la nostra volontà di far crescere la marca e in generale tutto il business legato al frozen food, ampliandone le occasioni di consumo durante l’intera giornata”.

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