Nuova apertura in Toscana per Conad

L’insegna fa il suo debutto a San Vincenzo (Li), un comune dove non era presente, con un punto vendita di 500 mq realizzato con tecnologie che riducono del 40% i consumi energetici
Nuova apertura in Toscana per Conad

Conad fa il suo esordio nel comune di San Vincenzo, in provincia di Livorno, per opera di Valter Geri, presidente di Conad del Tirreno, che con il socio Antonio Cavicchi ha realizzato questa apertura. Il nuovo Conad City si trova nei locali dell’ex Cantinone – edificio storico molto conosciuto dagli abitanti di San Vincenzo – e ha una superficie di 500 mq di vendita, sei casse (di cui quattro self) e una ventina di addetti. Il negozio si affaccia quasi sul mare, proprio in prossimità della spiaggia e fornirà un servizio non solo ai cittadini, ma anche ai tanti turisti che nel periodo estivo fanno registrare oltre 1 milione di presenze.

L’assortimento è tale da permettere una spesa completa in tutti i reparti, dalla panetteria alla gastronomia, dalla pescheria alla macelleria e all’ortofrutta, con banchi sia a libero servizio sia assistiti. Ampio spazio è dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio con circa 800 referenze di 60 aziende locali: olio, pane, vino, miele, salumi, formaggi, sottoli, dolci, marmellate, conserve di frutta e verdura, carni.

Presenti le nuove casse Self Conad, che permettono di ridurre i tempi di attesa del cliente. Il negozio osserva un orario di apertura che, con la stagione estiva ormai alle porte, potrà dare risposte anche alle esigenze dei turisti: tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 20,30.

“Ci aspettiamo tanto da questo nuovo punto di vendita, che peraltro ci consente di portare l’insegna Conad dove fino ad oggi non era presente – sottolinea Antonio Cavicchi –. Un punto di vendita funzionale, moderno, con tanti servizi e tanta convenienza per soddisfare anche le esigenze di spesa dei turisti e dei cittadini. Certo, investire in Italia non è mai facile; ma c’è voglia di fare, di guardare oltre il quotidiano, di mettersi in gioco accettando questa sfida per trovare nuove opportunità di sviluppo, modelli di relazione e misurarci con noi stessi facendo impresa in un territorio per noi importante e tanto agognato’’.

Massima attenzione è stata posta all’innovazione e ai servizi. Il negozio è dotato di tecnologie innovative e sostenibili – centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24 – nell’ottica di ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre del 40% il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali.

© Riproduzione riservata