Selex, cresce la pl soprattutto nel salutistico

La linea di prodotti più performante è stata Vivi Bene Selex che mette a segno +24%, grazie anche al lancio di Vivi Bene Senza Glutine
Selex, cresce la pl soprattutto nel salutistico

Le private label non conoscono crisi in Selex. Crescono in particolare le linee specialistiche orientate al benessere, alla sostenibilità e ai sapori del territorio. Nel 2014 la gamma più performante è stata Vivi Bene Selex che ha registrato un brillante +24%, grazie anche al lancio della linea Vivi Bene Senza Glutine, composta dai prodotti più importanti per chi soffre di celiachia: pasta, pane e sostituti, bevande, biscotti. Trend positivi anche per la gamma Natura Chiama Selex, che ha segnato un buon +15% grazie soprattutto ai risultati riportati dai prodotti bio, e per la gamma premium Saper di Sapori, che ha chiuso l’anno con un incremento del +9,6 per cento.

“L’attenzione al benessere, il piacere di sentirsi in forma senza troppe rinunce, la ricerca della qualità e della sicurezza in tavola sono le principali tendenze che caratterizzano la dinamica dei consumi alimentari – sottolinea Luca Vaccaro, direttore marche del distributore del Gruppo Selex – Con le nostre linee specialistiche abbiamo voluto dare risposte concrete alla clientela, attraverso prodotti funzionali, garantiti, dal contenuto innovativo e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo”.

Più in generale il comparto delle marche del distributore del Gruppo Selex ha evidenziato sempre nel 2014 una crescita del +3% con punte più alte in alcune categorie come il dolciario, il petfood e il vino.

Per quanto riguarda le novità in cantiere nel 2015 il retailer annuncia il lancio di una linea di surgelati vegetali di produzione integrata ecosostenibili, frutto di pratiche agricole a ridotto impatto ambientale e provenienti da aziende certificate Csqa, che garantiscono qualità e rintracciabilità del prodotto nelle diverse fasi, dalla semina al raccolto, al confezionamento, fino al mantenimento della catena del freddo e alla consegna nei punti di vendita.

© Riproduzione riservata