Tempo di bilanci per Balocco

La società piemontese, sponsor del Giro d’Italia e della Juventus, ha chiuso il bilancio con ricavi sopra i 160 milioni
Tempo di bilanci per Balocco

Balocco ha chiuso il bilancio 2014 con un fatturato che ha raggiunto i 163,5 milioni di euro, in crescita del 4% rispetto all’esercizio precedente. L’utile netto, secondo la nota che è stata diramata, è cresciuto del 22%, mentre il patrimonio netto è salito a quota 36,6 milioni di euro, triplicato rispetto al 2008. Sul fronte degli investimenti, è iniziata nel sito di Fossano (Cuneo) l’installazione di una nuova linea di produzione per lievitati da ricorrenza, grazie alla quale Balocco spera di accrescere ulteriormente le quote di mercato, che nel Natale 2014 hanno raggiunto il 17% e nella Pasqua 2015 il 19%. Fra componente immobiliare e produttiva, l’investimento per il 2015 sfiora i 10 milioni di euro e si colloca nel piano industriale da oltre 30 milioni di euro previsto per il triennio 2015-2017.
Nel 2014,grazie all’incremento dei volumi di vendita, l’organico medio ha raggiunto 287 addetti, registrando un aumento del 4% rispetto al 2013. Sui progetti di sviluppo dell’azienda, che realizza oltre il 50% del proprio fatturato con la categoria dei continuativi, Food ne ha parlato con il presidente e ad Alberto Balocco

Alberto Balocco from Gruppo Food on Vimeo.

© Riproduzione riservata