Due nuovi soci per Coralis

Gruppo Bivona e Gestione Supermercati Europei si uniscono al gruppo
Due nuovi soci per Coralis

“Ogni impresa che si aggiunge porta esperienze, visioni e nuovo valore”. Così Eleonora Graffione, presidente di Coralis commenta l’ingresso del Gruppo Bivona e di Gestione Supermercati Europei nel gruppo.

“Valorizzare il territorio, ridare una funzione sociale ai punti vendita, prestare grande attenzione alla qualità dei prodotti selezionati, conoscere e sostenere le realtà produttive locali, attivare rapporti e relazioni con le persone e non coi marchi – ha spiegato Graffione – sono alcuni degli elementi che hanno portato questi due nuovi soci all’interno del Gruppo Coralis: un’affinità di intenti e una condivisione di obiettivi che sono ottimi presupposti per una proficua e lunga collaborazione”.

Il gruppo Bivona, con un fatturato all’acquisto del 2014 di 14,5 milioni di euro, opera da oltre 50 anni nel settore della distribuzione alimentare, in provincia di Enna, di Catania e Siracusa, con una rete vendita di 13 negozi, con metrature tra i 200 e i 700 mq, rifornite da piattaforme di stoccaggio di proprietà. “Per noi i banchi assistiti del fresco, con una particolare attenzione a quello delle carni, sono stati un tassello fondamentale nell’evoluzione dell’ attività e oggi sviluppano incidenze superiori alla norma” dichiara il titolare Alfio Bivona “Non meno importante è stato anche il lavoro costante di analisi attenta e puntuale della metamorfosi delle esigenze dei clienti, che ci ha aiutato a definire la nostra offerta sui reali bisogni e sulle reali richieste di consumo”.

Il gruppo distributivo Gestione Supermercati Europei, che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 17,5 milioni di euro, opera a Monopoli, a Polignano a Mare, Locorotondo, Castellana Grotte, Mola di Bari e Conversano, per un totale di 14 punti vendita al dettaglio e un centro distribuzione di 2.500 mq.

“I punti di forza della nostra azienda sono l’orientamento al risultato e il servizio al cliente con una speciale attenzione per l’area del fresco/freschissimo, curata nel dettaglio: dall’assortimento all’esposizione” ha aggiunto il direttore commerciale, Vincenzo Chiarella.

© Riproduzione riservata