Massimo Tuzzi, ecco perché Zonin punta sulle ‘gastronomic experience’

Intervista a tutto campo al direttore generale del gruppo vinicolo sui progetti più recenti realizzati per spingere all'estero i prodotti italiani
Massimo Tuzzi, ecco perché Zonin punta sulle ‘gastronomic experience’

Massimo Tuzzi, direttore generale di Zonin 1821, racconta a Food i progetti internazionali del gruppo vinicolo. Uno dei più recenti e innovativi è quello delle ‘gastronomic experience’, ovvero dei momenti di incontro organizzati da Zonin tra chef, sommelier e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo e le aziende agricole del nostro territorio. L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza del vastissimo repertorio agroalimentare del nostro Paese. Secondo Tuzzi, infatti, la cooperazione tra imprese è la strada maestra per spingere l’internazionalizzazione del modello alimentare italiano: grandi e piccoli produttori devono collaborare poiché i primi, attraverso il loro know how, possono aiutare i secondi a promuovere e valorizzare le loro eccellenze.

Massimo Tuzzi, direttore generale Zonin 1821 from Gruppo Food on Vimeo.

© Riproduzione riservata