San Benedetto porta ‘la natura’ nelle scuole

L’azienda leader nel beverage analcolico è sponsor del Laboratorio di Naturoteca e del percorso didattico che coinvolge le scuole d’infanzia italiane 
San Benedetto porta ‘la natura’ nelle scuole

San Benedetto presenta un progetto di sensibilizzazione alle tematiche legate all’ambiente dedicato a tutte le scuole d’infanzia italiane. Grazie al programma “Chi ha sete di natura?” promosso dalla beverage company italiana in collaborazione con D&F e Artebambini, i più piccoli verranno coinvolti in svariate attività studiate per stimolare idee sul tema dell’ambiente ricorrendo all’uso, da un lato, dei 5 sensi, dall’altro di elementi naturali come frutta, sassi, foglie, gusci, semi e fiori.

COME FUNZIONA IL PROGETTO – Tutte le classi che si iscriveranno sul sito potranno scaricare il kit contenente il materiale utile per intraprendere il percorso didattico e caricare entro il 31 maggio 2016 una o più frasi che raccontino le esperienze sensoriali più coinvolgenti vissute a contatto con la natura. Entro il 15 giugno 2016, una giuria qualitativa composta da esperti San Benedetto, esaminerà i progetti e assegnerà due buoni spesa dal valore di 1.000 euro, validi per l’acquisto di materiale didattico alla classe che avrà realizzato l’elaborato più originale e creativo e alla scuola che parteciperà all’iniziativa con più classi. Anche le famiglie infatti saranno coinvolte: dopo aver consultato i contenuti, potranno indicare nell’apposita area dedicata la loro scuola preferita che si guadagnerà, così, l’opportunità di aggiudicarsi un altro buono spesa messo in palio ad hoc, sempre del valore di 1000 euro.

IN PALIO UN KIT DI SAN BENEDETTO BABY – Inoltre, le prime 300 classi che si iscriveranno al progetto riceveranno un kit di prodotti San Benedetto Baby,  la linea dedicata ai più piccoli che comprende: Baby Bottle, l’Acqua Minerale San Benedetto imbottigliata in ambiente protetto, un autentico valore aggiunto che vuol dire protezione totale; Thè Deteinato San Benedetto, ai gusti pesca e limone, ideale per bimbi sempre in movimento grazie al fruttosio, alla mancanza di teina, glutine, coloranti e conservanti; Baby Drink, la bibita non gassata a base di camomilla, anch’essa senza glutine, coloranti e conservanti, ai gusti fragola, banana e mandarancio.

BD_bottle_fragola_1

ECOSOSTENIBILITÀ, LA PAROLA D’ORDINE – L’interesse di San Benedetto per le tematiche ambientali è ampiamente consolidato: fin dai primissimi anni Ottanta l’Azienda ha investito molto nell’innovazione tecnologica lanciando, per prima in Italia nell’acqua, i contenitori in Pet. Oggi il gruppo veneto rappresenta l’azienda leader in Italia nelle strategie ecosostenibili e qualunque progetto nasca in azienda ha tra le voci di analisi la valutazione dei costi d’impatto ambientale. Proprio quest’anno è stato siglato un ulteriore accordo con il Ministero dell’Ambiente per individuare un vero e proprio percorso di ‘Innovazione Sostenibile’, che consenta di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso del fare impresa.

© Riproduzione riservata