
Lavazza, azienda torinese produttrice di caffè e leader nell’innovazione, ha cercato un testimonial d’eccellenza e ha trovato Andre Agassi. Tra i più grandi campioni di tutti i tempi, con uno straordinario palmarès di 60 titoli ATP, 8 tornei del Grande Slam, Agassi è stato sei volte numero uno al mondo e ha vinto la medaglia d’Oro alle Olimpiadi, diventando uno dei pochi tennisti che hanno conquistato il Golden Slam (i quattro tornei del Grande Slam e un oro olimpico).
Agassi comincerà a rappresentare Lavazza proprio dai quattro tornei del Grande Slam: Australian Open (Melbourne), Roland Garros (Parigi), Wimbledon (Londra) e US Open (New York), e ad una serie di altri tornei in cui Lavazza è presente, come il BNP Paribas Open (Indian Wells), la Mercedes Cup (Stoccarda) e la Rogers Cup (Toronto). Agassi sarà personalmente presente in ognuno di questi tornei, in aggiunta alle forme di pubblicità più tradizionali.
SOLIDARIETA’
Quest’anno, per ogni bevanda a base di caffè venduta durante gli US Open nei due bar Lavazza sul luogo di gara in corso in questi giorni, l’azienda torinese, con il supporto della USTA Foundation, devolve 1 dollaro alla Fondazione Andre Agassi, impegnata nel trasformare il panorama educativo e dare nuove opportunità ai bambini. I fondi raccolti saranno devoluti al “Summer of a Lifetime”, programma di preparazione per l’ammissione al college organizzato dalla fondazione presso l’istituto Agassi Prep in Nevada.
CAFFE’ ITALIANO AGLI US OPEN
Lavazza porta indubbiamente un po’ di carica agli US Open 2016 servendo l’autentico caffè italiano. All’interno dello stadio il pubblico potrà gustare il caffè Lavazza presso i due bar del brand e altri punti dove il frappè “I’m Back” sarà servito in bicchieri special edition, che si possono anche acquistare. Questa ricetta, a base di caffè, è stata appositamente creata dagli esperti del Training Center Lavazza per gli US Open. L’azienda torinese Lavazza, con oltre 120 anni di storia, è da molto tempo attiva nel mondo del tennis e dal 2015 è diventata l’unico brand al mondo, nel settore Food & Beverage, partner dei quattro tornei del Grande Slam.
Marco Lavazza, vice presidente del Gruppo, dichiara: “Per Lavazza, investire nello sport ha una valenza strategica: il profilo del nostro target combacia perfettamente con quello dell’appassionato di tennis e, inoltre, la presenza ai principali tornei e ai quattro eventi del Grande Slam rappresenta per noi un’opportunità di dare maggiore visibilità ai prodotti di qualità nei mercati di riferimento dell’azienda”.
Andre Agassi intanto afferma: “La passione che da sempre ho per il caffè, e di cui ho scritto nella mia autobiografia, spiega perché sia del tutto naturale per me collaborare con Lavazza, un’azienda che sin dagli inizi è stata all’avanguardia nel settore. È stata un’esperienza meravigliosa collaborare con questo brand innovativo sia per girare il video della campagna “I’m Back” in Italia che per progettare questo divertente e coinvolgente lancio che segna l’inizio della partnership. Sono davvero curioso di vedere cosa avranno in serbo per noi i prossimi anni”.