Conserve Italia apre negli Stati Uniti e firma un accordo con Walmart

Cirio arriva sugli scaffali della più grande catena distributiva del mondo. Nasce Conserve Italia USA, con sede nel New Jersey
Conserve Italia apre negli Stati Uniti e firma un accordo con Walmart

Conserve Italia ha aperto una nuova società controllata negli Stati Uniti, con un accordo distributivo per la commercializzazione dei prodotti Cirio nella catena di negozi Walmart. Due mosse con cui Conserve Italia si appresta a rafforzare la propria quota di export sul mercato a stelle e strisce.
Conserve Italia USA Corporation avrà sede ad Hoboken, nel New Jersey, e sarà guidata da Pier Paolo Rosetti nel ruolo di presidente e da due direttori, Cesare Concilio e Diego Pariotti. E proprio negli uffici della nuova sede americana, Conserve Italia ha appena siglato l’accordo distributivo con Walmart, la più grande catena al mondo nel settore della grande distribuzione, un colosso con oltre 5mila punti vendita che sfiora i 500 miliardi di fatturato.

SUGLI SCAFFALI D’AMERICA – “I punti vendita Walmart in cui i prodotti Cirio saranno presenti a regime” – spiega Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia e presidente di Conserve Italia USA – “sono una quota pari al 30% di tutti i negozi con insegna Walmart negli Stati Uniti. I nostri prodotti sono già presenti negli scaffali dedicati al True Authentic Italian, da sempre molto apprezzato dai consumatori americani, anche se abbondano come è noto confezioni che non hanno nulla del made in Italy se non il richiamo evocativo del nomeLe referenze Cirio introdotte negli scaffali” – aggiunge Cesare Concilio, direttore commerciale estero del consorzio bolognese e neo direttore di Conserve Italia USA – “presentano alcuni elementi fortemente innovativi. Venderemo le nostre polpe in comode confezioni in cartoncino tetra recart, che si aprono con un semplice strappo senza l’utilizzo delle forbici, mentre i pelati e le passate sono presenti in cluster contenenti due scatolette da mezzo chilo, per evitare sprechi di cibo. Siamo presenti sugli scaffali solo da pochi giorni – conclude Concilio – e stiamo già avendo buoni risultati in termini di vendita, considerando anche che nei negozi Walmart non è possibile fare azioni mirate di promozione”.

© Riproduzione riservata