Conad aiuta i terremotati con i “Bassi e fissi”

Il retailer ha deciso di devolvere 50 centesimi di euro ogni due spesi in prodotti della gamma. L'annuncio è arrivato proprio mentre altre scosse hanno devastato l'Italia Centrale
Conad aiuta i terremotati con i “Bassi e fissi”

Proprio nel giorno in cui Conad ha lanciato la sua campagna in aiuto delle comunità devastate dal terremoto di Amatrice e Arquata del Tronto, decidendo di devolvere 50 centesimi di euro ogni due spesi in prodotti della gamma “Bassi & Fissi”, prevedendo comunque di donare due milioni di euro, un’altra scossa ha devastato quelle zone caricando di significati ancor più pesanti l’aiuto che la catena ha deciso di devolvere a quelle zone.

IL GRANDE VIAGGIO – L’annuncio è arrivato durante un incontro nel quale l’amministratore delegato Francesco Pugliese e il direttore customer marketing e comunicazione Giuseppe Zuliani hanno tirato le somme dell’operazione “Il Grande Viaggio”, che ha portato nelle piazze di Conad in 18 capoluoghi di provincia d’Italia all’interno di eventi che legavano sport e cultura ai tanti cittadini italiani che si sono avvicinati a questi eventi.

GLI SPEAKER – Del valore della “comunità”, la parola chiave dell’incontro, e di cosa si può fare per esserne parte integrante ne hanno discusso, con Francesco Pugliese, l’ex manager di punti di Amazon Diego Piacentini che ha scelto di lasciare il gigante americano per diventare Commissario per l’Agenda digitale del Governo Renzi e il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana. In collegamento con loro il filosofo Massimo Cacciari.

STRATEGIA – Durante la giornata, allietata da un’orchestra diretta dal maestro Beppe Vessicchio, Pugliese ha anche parlato della necessità del mondo cooperativo di far sentire ancor più la propria voce, in questo momento nel quale la cooperazione può fare molto per spingere l’economia italiana. Anche il tema dell’assetto di mercato nel settore della grande distribuzione è stato affrontato e Conad si pone sul mercato come compratore per tutte quelle piccole e medie catene della distribuzione organizzata che si trovino in un momento di passaggio generazionale della loro esistenza aziendale e che non abbiano la forza o le persone per affrontarlo e continuare, nel contempo, a investire.

© Riproduzione riservata