A Marca 2017 CLAI punta su tradizione e italianità

Alla fiera della MDD la cooperativa di Imola presenta due prodotti innovativi di carne italiana certificata al 100%: lo Strolghino allo zenzero e lo Strolghino al tartufo nero
A Marca 2017 CLAI punta su tradizione e italianità

CLAI (Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi), in occasione del Salone internazionale Marca 2017 punta sull’italianità dei suoi salumi, realizzati solo con carne italiana selezionata e certificata secondo i disciplinari DOP. E lo fa presentando due prodotti innovativi: lo “Strolghino allo zenzero CLAI” e lo “Strolghino al tartufo nero estivo CLAI”. Solo pochissime aziende presentano sul mercato l’intero assortimento di salumi 100% carni italiane – spiega Fabio Lorenzoni, direttore vendite di CLAI. Noi possiamo garantire che i nostri salami provengono da una filiera controllata dai campi alla tavola. I due salametti prodotti con carni 100% italiane, che proporremo a Marca 2017, sono la testimonianza della continua ricerca da parte di CLAI per soddisfare le esigenze dei consumatori.

LE NOVITA’ – Preparato con carni scelte di prosciutto italiano, lo “Strolghino allo Zenzero CLAI” soddisfa le esigenze nutrizionali del consumatore moderno. Dal gusto unico, con un sapore delicato e un profumo originale, è fatto solo con carni magre selezionate e risulta ideale per un antipasto, uno spuntino o un aperitivo. Caratterizzato dalla facile pelabilità e dal gusto dolce, lo “Strolghino al Tartufo nero estivo CLAI” rimane tenero e scioglievole al palato. Il Tartufo Nero estivo (nome scientifico “Tubera aestivum Vitt”), cresce prevalentemente nei boschi di conifere, ad altitudini che variano dai 100 ai 200 metri fino ad oltre 1000 metri sopra il livello del mare, e si caratterizza per il profumo che ricorda le note del fungo porcino. Entrambi i tipi di strolghino si presentano con un diametro intorno ai 35mm, una lunghezza intorno ai 15 cm ed una pezzatura di 120 g. Sono disponibili confezionati singolarmente in atmosfera protettiva, e venduti nel raffinato e pratico espositore da 16 pezzi. Sono entrambi senza glutine e privi di latte e derivati.

© Riproduzione riservata