Md presenta “La buona spesa” di Antonella Clerici

Md presenta “La buona spesa” di Antonella Clerici

L'insegna discount campana sceglie una nuova testimonial, simbolo della cucina italiana nazionalpopolare, per una campagna pubblicitaria che punta sulla buona spesa a basso prezzo

Md presenta “La buona spesa” di Antonella Clerici

L'insegna discount campana sceglie una nuova testimonial, simbolo della cucina italiana nazionalpopolare, per una campagna pubblicitaria che punta sulla buona spesa a basso prezzo
Md presenta “La buona spesa” di Antonella Clerici

La nuova campagna di advertising di Md (società campana che controlla i marchi Md ed Ld Market), si avvarrà di Antonella Clerici – autrice e conduttrice della “Prova del Cuoco” su RaiUno, tra i più popolari personaggi televisivi italiani – per incarnare gli obiettivi di sviluppo dell’insegna annunciati dal presidente e fondatore del gruppo Patrizio Podini nella presentazione della comunicazione del brand. Antonella Clerici arriva dopo il biennio in cui è stato protagonista Massimo Ranieri, con il quale si era voluto sottolineare il legame di Md con il Sud Italia. Il nuovo volto dell’insegna discount, che ambisce a un ruolo di primo piano a livello nazionale tra maggiori player della grande distribuzione italiana, è un personaggio nazionalpopolare capace di incarnare tutta la passione per la buona cucina.

LA BUONA SPESA

Il 2017 sarà per il nostro marchio un anno all’insegna dei grandi progetti di sviluppo e consolidamento – ha dichiarato Anna Campanile, Direttore marketing di Mdper questo abbiamo puntato su una campagna pubblicitaria importante con un testimonial d’eccezione e perfetto per il nostro target. Attorno alla voce e al volto di Antonella Clerici è stato costruito un messaggio semplice, destinato a far conoscere tutti i vantaggi di un acquisto effettuato in un punto vendita Md. La filosofia della “Buona Spesa”, sintetizzata nel claim “…Così buono a così poco…”, mentre il messaggio radiofonico è chiuso da un gioco di parole che pare destinato a diventare un passaparola: “Se lo dice la Clerici, credici”.

Antonella Clerici con Patrizio Podini

PIANI DI SVILUPPO

Quanto ai programmi di sviluppo, nel corso del 2016 è stato portato a termine un complesso processo di razionalizzazione della rete di punti vendita, oggi composta da 711 negozi, di cui 500 diretti e 211 affiliati, serviti da sei centri logistici per la distribuzione. Gli investimenti programmati consentiranno l’apertura di circa 90 nuovi punti vendita, 30 all’anno tutti con format e insegna Md e realizzati su terreni di proprietà. Nel 2017 abbiamo fissato un obiettivo di fatturato di 2,3 miliardi di euro – ha riferito Podiniil 9,5% in più del 2016. Un obiettivo ambizioso per il quale siamo già preparati, avendo strutturato ogni reparto della nostra organizzazione per il nuovo target.

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