OlioOfficina 2017, Coricelli presenta Colto

Alla kermesse milanese l’azienda olearia arriva con un nuovo prodotto, mentre sullo scaffale sbarcano i Racconti di Famiglia con il restyling delle etichette dei Classici
OlioOfficina 2017, Coricelli presenta Colto

Nuovi sapori, nuove materie prime, ma anche nuovi usi dei Classici per raccontare la continua innovazione e dinamicità dell’azienda olearia Pietro Coricelli, che quest’anno a OlioOfficina 2017 (a Milano dall’1 al 3 febbraio) presenta Colto. Un nuovo prodotto che racchiude tutto il sapere dell’azienda, facendosi portavoce della diffusione della cultura dell’extra vergine che si tramanda di generazione in generazione dal 1939. Colto viene lanciato in occasione del restyling delle etichette dei Classici, che ha come elemento principale l’ingresso dei Racconti di Famiglia sullo scaffale. Chiara Coricelli, volto più giovane della direzione aziendale e protagonista della web serie “I Racconti di Chiara”, lanciata con grande successo sui social con oltre 400mila visualizzazioni, sarà presente per raccontare i nuovi prodotti e presentare le attività in programma con lo stile ironico che la contraddistingue. Per la nostra azienda OlioOfficina è un’occasione imperdibile – sottolinea – il palcoscenico ideale per poter dare voce alla cultura dell’olio alla cui diffusione tanto teniamo. In questa edizione avremo modo di esprimere innovazione e tradizione, con degli appuntamenti che scalderanno i cuori e i palati. Perché l’olio a casa Coricelli non è un condimento, è un ingrediente fondamentale nella composizione dei piatti, e come tale va usato con consapevolezza e con amore. E a noi piace condividere il nostro sapere e la nostra passione, per poter far comprendere ed apprezzare sempre di più tutte le sfaccettature dei nostri prodotti.

RACCONTI LIVE – Due le iniziative che Coricelli propone quest’anno al pubblico di OlioOfficina. La prima è “Racconti Live”, una speciale performance con letture, effetti sonori e registrazioni, che porta il pubblico nel mondo dei Racconti di Famiglia, progetto di comunicazione a firma del direttore creativo Antonio Mele, fondato sulle storie e sul vissuto di tutte le persone che hanno contribuito, lavorando in azienda, a fare la storia della Pietro Coricelli. L’audio-documentario di Valerio Millefoglie, autore innovativo che ha accompagnato Coricelli anche nella stesura dei testi della raccolta Racconti di Famiglia, esprime molto bene il connubio fra tradizione e sperimentazione, ricostruendo un’epoca e facendo sentire tutto il sapore di una storia di passione e dedizione. Negli spazi Coricelli, all’interno delle Stelline, il pubblico potrà assistere a “Racconti Live” venerdì 3 febbraio alle ore 11.

DEGUSTAPERITIVO – “Degustaperitivo” è invece l’appuntamento per imparare ad abbinare l’olio ai diversi sapori, con l’obiettivo di fare un passo in più nella cultura della buona tavola, fino ad arrivare ad un consumatore evoluto che naturalmente associa un certo olio a un piatto specifico, come avviene già con il vino. Per questo Marina Solinas, massima esperta di olio e assaggiatrice Onaoo, direttrice qualità di Pietro Coricelli e vincitrice nel 2015 del Worldwide Olive Oil Tasting Challenge, sarà affiancata da un sommelier professionista con cui guiderà il pubblico in un viaggio nel gusto dell’olio, attraverso alcune degustazioni per scoprire e imparare gli svariati abbinamenti olio e pietanza. L’iniziativa si svolgerà venerdì 3 febbraio ore 19 e sabato 4 febbraio alle 11 e alle 17.

© Riproduzione riservata