Woolworths Australia entra nella centrale Emd

Nuove possibilità di penetrazione nei mercati internazionali si aprono anche per Selex, associata a Emd attraverso Esd Italia
Woolworths Australia entra nella centrale Emd

La catena Woolworths Australia, che conta oltre mille supermercati in Australia e più di 180 in Nuova Zelanda, fa il suo ingresso nella centrale europea Emd cui è associata anche Selex attraverso Esd Italia. Woolworths ottimizzerà le sue procedure di acquisto attraverso la sede in Svizzera, lavorando in stretta collaborazione con Emd. L’accordo tra i due gruppi al momento è focalizzato sulle private label. Con l’arrivo di Woolworths, il fatturato complessivo di Emd supera i 216 miliardi di euro per un gruppo ora diffuso in 20 Paesi europei oltre che in Australia e Nuova Zelanda. L’alleanza rappresenta gli interessi di circa 400 imprese commerciali che contano nel complesso più di 150mila punti vendita in ogni campo della distribuzione, in particolare nel commercio al dettaglio di generi alimentari.

NUOVE OPPORTUNITÀ – Woolworths concentra da sempre la propria attività sull’accesso alla fornitura di food e non-food di alta qualità, con un’offerta rivolta a clienti in tutta l’Australia. L’accordo appena siglato porterà notevoli vantaggi a tutti i membri di Emd, gruppo Selex incluso. Nel dettaglio, vi saranno interessanti opportunità per le imprese commerciali europee che già fanno parte della partnership nell’ambito dell’approvvigionamento e della vendita di merci da e per l’estero. Steve Greentree, direttore di Woolworths Food Company, commenta i vantaggi della partnership con Emd: Questa collaborazione aumenterà il nostro accesso alle private label di qualità dando ai nostri clienti una scelta più ampia e qualificata per i prodotti a marchio Woolworths. Inoltre, l’accordo fornirà una rete diretta ai fornitori australiani e neozelandesi di Woolworths che potranno massimizzare gli investimenti e avere un’opportunità di crescita. L’amministratore delegato di Emd, Philippe Gruyters, spiega: L’integrazione dei volumi di approvvigionamento migliora le attività di marketing orientate al cliente apportando notevoli benefici sia per il settore manifatturiero che per il trading, in Australia e Nuova Zelanda così come in Europa.

© Riproduzione riservata