Fancy Food, il primato del Made in Italy

La fiera alimentare più importante degli Stati Uniti vista da Ice-Agenzia e dalla compagine di aziende italiane, la più numerosa della rassegna 2017
Fancy Food, il primato del Made in Italy

Per apprezzare la forza del food Made in Italy negli Stati Uniti è sufficiente un dato: Oltre 300 aziende alimentari italiane sono presenti quest’anno al Summer Fancy Food Show di New York, più alcune altre fuori dal padiglione. A sottolinearlo è Maurizio Forte, Direttore per gli Stati Uniti di Ice-Agenzia (Italian Trade Agency). Ai microfoni di Food, Forte ricorda anche l’importanza di iniziative quali gli Italian Food Awards organizzati dal Gruppo Food tramite Italianfood.net che consentono ai consumatori e operatori del settore americani di conoscere aziende e prodotti più innovativi nel panorama italiano. Anche la fiera si è rinnovata, così come il padiglione italiano. Il tutto in un panorama mondiale in cui il retail tradizionale si sta integrando con l’online (vedi il ‘matrimonio’ tra Amazon e Whole Foods) e il consumatore globale chiede sempre più novità, tanto nel prodotto quanto nell’esperienza di acquisto e fruizione.

© Riproduzione riservata