Bennet apre a Nichelino

Il nuovo ipermercato piemontese, situato nel retail park MondoJuve, offre una proposta di spesa completa e innovativa grazie a 6.500 metri quadri dall'anima "green".
Bennet apre a Nichelino

Bennet ha inaugurato il suo nuovo ipermercato a Nichelino Vinovo (TO), all’interno del retail park MondoJuve. Con questa apertura l’insegna consolida ulteriormente la propria presenza in Piemonte, raggiungendo quota 25 punti vendita in tutta la regione. Il Bennet di Nichelino ha da subito riscosso un grande consenso di pubblico, attratto dall’innovativa concezione del format commerciale dell’insegna e da una campagna di comunicazione studiata ad hoc per l’inaugurazione, che ritrae delle emoji realizzate con prodotti reali: un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

Tra i reparti del nuovo Bennet. In alto i cartelloni con la nuova campagna di comunicazione

I mondi di Bennet

Nuovo nel layout, nella comunicazione e nel rapporto con i clienti, il Bennet di Nichelino si estende su una superficie complessiva di 6.500 metri quadri. Il punto vendita offre una formula di spesa evoluta e i reparti sono organizzati per mondi di consumo: dalla “Piazza dei freschi”, vero e proprio centro nevralgico dove passeggiare tra i banchi di frutta, verdura e prodotti freschi e freschissimi, alla “Cucina”, in cui uno chef è sempre pronto a servire il piatto caldo scelto al momento; e poi ancora la “Pasticceria”, in cui si possono realizzare torte personalizzate (con un preavviso di 48 ore); la “Panetteria”, che più volte al giorno sforna pane e prodotti da forno artigianali; la “Macelleria” e la “Pescheria” assistite, con quest’ultima che offre anche la possibilità di prenotare piatti pronti e specialità per cene o eventi ed è affiancata dal corner “cheSushi”, in cui vengono preparate al momento  le ricette della cucina orientale. Tra gli altri reparti dell’ipermercato si segnalano anche il corner della “Bottega dei formaggi”, in cui un esperto casaro realizza mozzarelle fresche ogni giorno, o l’area “Salutistica”, dove si può ritrovare un’ampia varietà di prodotti funzionali come quelli senza lattosio, senza glutine e iposodici. L’attenta suddivisione dei reparti di Bennet è sintomatica della ricerca di prodotti dagli alti standard qualitativi e di affidabilità. La stessa attenzione la si può ritrovare nelle oltre 800 referenze di prodotti bio o negli oltre 200 prodotti vegani e vegetariani dell’angolo Bennet “Vegan”. Completano la ricca offerta gli oltre 300 prodotti della “Selezione Gourmet”, caratterizzati da ingredienti di nuova generazione e la folta selezione della “Cantina”, con le sue oltre 700 referenze tra vini pregiati e birre artigianali. Il forte legame di Bennet con il territorio, invece, è esemplificato dalla linea “I Buoni Vicini”: una serie di 150 proposte di prodotti di filiera a Km 0.

Il banco del reparto Pescheria

Non food ed ecosostenibilità

Il Bennet di Nichelino offre anche una serie di reparti specializzati non food, come le aree dedicate al petcare e al mondo baby; oppure gli altri reparti come “La Casa” (con strumenti di cucina e complementi di arredo), le aree dedicate alla cura della persona (dal beauty all’abbigliamento), la parafarmacia e la zona del tempo libero. L’ipermercato è caratterizzato anche dalla sua anima “green”, un edificio ad alto grado di efficienza e risparmio energetico. Le scelte progettuali e tecnologiche, infatti, garantiscono ridotti consumi di energia, di inquinamento ed emissioni di Co2. Il minor impatto ambientale è garantito anche dall’integrazione tra gli impianti di climatizzazione e refrigerazione alimentare, dall’isolamento termico dell’edificio e dei banchi frigo e dall’adozione di pannelli solari e impianti d’illuminazione a LED.

Dentro al supermercato Bennet
© Riproduzione riservata