Coop vede più digitale nel punto vendita

Nel complesso, le vendite online rappresenteranno comunque una quota minoritaria del totale. Più servizi per il rilancio del settore
Coop vede più digitale nel punto vendita

L’innovazione dell’esperienza di acquisto passa attraverso un’integrazione tra digitale e retail fisico dove il consumatore è al centro di servizi nuovi pensati per consigliare e informare. In un’intervista a margine della seconda edizione del Retail Summit 2017 Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, interviene sui temi trattati durante la due-giorni dedicata alle nuove frontiere del retail. Più che le tecnologie, e il cambiamento di strutture, di impianti, la cosa che ci muove davvero è capire in fondo come cambiano le persone, le famiglie e i loro bisogni, e cercare qualche volta di anticiparli spiega Pedroni ai microfoni di Food.

Il canale e-commerce

Per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori italiani, Coop Italia sta innovando l’offerta di private label e lanciando nuovi servizi negli ipermercati e supermercati. Il canale e-commerce sta crescendo, ma resta ancora una quota minoritaria rispetto alle vendite negli store fisici, spiega Pedroni. Anche se le vendite online sono ancora una quota molto piccola e rimarranno una quota non cosi grande anche in futuro, pensiamo all’uso del digitale nel punto vendita come un sistema per aiutare il consumatore e dare più informazioni, aggiunge il presidente di Coop, citando l’esperimento del Supermercato del Futuro al Bicocca Village di Milano.

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