I tarallini di Puglia Sapori alla volta dell’Ho.re.ca.

Con gli snack pugliesi, ideali per l'aperitivo, l'azienda si lancia nei settori Ho.re.ca e Food Service puntando a raggiungere il 15% del fatturato globale
I tarallini di Puglia Sapori alla volta dell’Ho.re.ca.

Puglia Sapori, l’azienda di Conversano (BA) da 25 anni protagonista nel settore degli snack salati, cavalca la crescita del fenomeno “happy hour” proponendo i suoi taralli in appositi formati studiati per i settori dell’Ho.re.ca. e del Food Service.

Taralli per l’aperitivo

In Italia l’aperitivo è ormai un’abitudine sempre più diffusa per giovani e meno giovani, sia al bar sia a casa, da Nord a Sud. Puglia Sapori, sfruttando la tendenza di abbinare al noto “spritz” i tipici snack pugliesi, al pari di patatine e altri stuzzichini, si fa largo nei canali dell’ Ho.re.ca. e del Food Service grazie alla disponibilità di un’ampia gamma: Attualmente questa produzione ricopre il 5% del nostro fatturato -spiega Roberto Renna, Direttore operativo di Puglia Sapori-, ma gli obiettivi sono quelli di raddoppiare la percentuale entro il primo semestre 2018 per arrivare a quote del 15% entro fine 2018. Il tradizionale tarallo pugliese viene consumato come spezza digiuno, come sostitutivo del pane o, più in generale, come sfizioso snack per accompagnare piccole pause durante la giornata. La variante pugliese dello snack risulta la più diffusa e amata, tanto da essersi affermata nel tempo come un alimento imprescindibile negli aperitivi di tutta Italia.

Le pratiche bustine da 30g di Tarallini gluten free

Le proposte di Puglia Sapori

La gamma dei prodotti offerta da Puglia Sapori è composta dagli snack in buste da 5kg e secchielli da 800g, 1kg e 6kg; declinati in diversi formati (il classico Tarallo, il Tarallino e lo Squik) e aromatizzazioni (olio EVO, rosmarino, sesamo, bacon, pizza e cipolla), ideati non solo in un’ottica di diversificazione della produzione, ma anche per andare incontro alle esigenze del mercato. Accanto ai formati più grandi ci sono anche quelli più piccoli, come il Tarallino all’olio EVO nel formato da 40g, particolarmente richiesto nel settore della ristorazione come alimento d’accompagnamento al pane in sostituzione dei classici grissini, e i Tarallini senza glutine (nelle pratiche bustine da 30g), disponibili nelle aromatizzazioni all’olio extravergine d’oliva e al rosmarino. Oltre che alla produzione a marchio, Puglia Sapori dedica un’ampia fetta della propria attività all’ideazione di prodotti in private label, sempre nel pieno rispetto dell’autentica ricetta pugliese e selezionando attentamente solo materie prime di alta qualità.

© Riproduzione riservata