Granarolo, il nuovo Dg è Filippo Marchi

Il Cda ha nominato il nuovo Direttore generale. Il Presidente Calzolari: "Saprà perseguire al meglio gli obiettivi del nostro piano industriale"
Granarolo, il nuovo Dg è Filippo Marchi

Il Consiglio d’Amministrazione di Granarolo ha nominato nuovo Direttore generale Filippo Marchi, che subentra a Gianpietro Corbari. Ringrazio Gianpietro Corbari per l’ottimo lavoro svolto in questi anni caratterizzati da un processo di internazionalizzazione e diversificazione – ha commentato Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo. A Marchi, invece, faccio i miei migliori auguri per questo nuovo incarico. Sono certo che in questo ruolo saprà perseguire al meglio gli obiettivi del nostro piano industriale. Marchi lavora in Granarolo da molti anni e ha contribuito in modo fondamentale alla crescita e al consolidamento commerciale del Gruppo, in Italia e all’estero, con grande determinazione ed efficacia. 

Il curriculum del nuovo Dg di Granarolo

Classe 1967, sposato con due figli, Filippo Marchi vanta una profonda conoscenza dei mercati avendo ricoperto incarichi di responsabilità crescenti, sia in Granarolo sia in altre aziende. Ha lavorato nel Gruppo L’Oréal Saipo dal 1994 al 2004 e prima ancora nel Gruppo Danone, sviluppando competenze del mercato FMCG (Fast Mover Consumer Goods). La sua avventura in Granarolo, invece, è cominciata nel 2004 come trade marketing manager e nel tempo ha poi ricoperto altre posizioni, fino a diventare, nel 2015, Direttore Business Unit Italia e paesi extra europei. Il suo curriculum accademico vanta una laurea in Economia presso l’Università di Bologna e un Master in Economia del Sistema Agroalimentare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

© Riproduzione riservata