ISM, le top innovation del 2018

I premiati nella categoria dei nuovi prodotti alla fiera del dolciario più grande del mondo nell’ambito di New Product Showcase, l’evento sulle ultime tendenze. Da leccarsi i baffi.
ISM, le top innovation del 2018

I nuovi prodotti svolgono un ruolo centrale in ogni edizione di ISM, la più grande fiera mondiale di dolci e snack la cui edizione 2018 si conclude oggi a Colonia. Nuove ricette, sapori, confezioni e strategie di marketing spingono l’industria e creano impulsi nel commercio al dettaglio. L’interesse dei visitatori commerciali per la New Product Showcase, l’evento sulle tendenze più recenti ospitato nel padiglione 2.2 della fiera, è stato quindi molto alto. Tantissimi trader, buyer e visitatori specializzati hanno partecipato al voto per le migliori innovazioni di quest’anno. In totale, quasi 200 nuovi prodotti sono stati presentati nella New Product Showcase. Ecco i primi tre classificati:

1. ‘Fruit Balls’, di HPW AG

2. ‘Brasiliero’, di GOT7 Nutrition GmbH & Co.

3. ‘Little Love’, di Lovechock

Il premio ISM per il packaging promosso da ProSweets Cologne è andato invece a ‘myChipsBox’ di GmbH – sacchetto biologico per chips.

I prodotti sul podio, nel dettaglio

Il primo posto è riservato ad uno spuntino di frutta secca e tropicale. Non contiene sostituti dello zucchero né concentrati di frutta, ed è certificato vegano e senza glutine. I frutti vengono direttamente lavorati e confezionati dalla società di produzione certificata BRC in Ghana e sono disponibili in cinque gusti. Con questo profilo di prodotto, le ‘Fruit Balls’ del produttore svizzero HPW rispettano i trend più in voga: ingredienti naturali e snack senza zucchero. In seconda posizione troviamo un wafer con ripieno di crema al cacao arricchita con proteine e nocciole, prodotto senza zuccheri aggiunti dall’azienda tedesca GOT7. ‘Brasiliero’ è anche di tendenza grazie alla sua certificazione senza glutine. ‘Little Love’, una tavoletta di cioccolato del produttore olandese Lovechock, ha conquistato il terzo posto. Solo puro cioccolato crudo (le fave non vengono tostate bensì macinate) senza latte, soia, olio di palma né glutine, addolcito con nettare dei fiori di cocco. Tutte le materie prime lavorate sono biologiche, e questa tavoletta di cioccolato è anche vegana. Il premio ISM per il packaging, giunto alla sua seconda edizione, è stato infine assegnato all’azienda tedesca GmbH per il sacchetto bio per chips ‘myChipsBox’, bio-degradabile al 100%.

© Riproduzione riservata