RETAIL

Eataly sbarca a Stoccolma

Sabato 17 febbraio Eataly apre al pubblico il suo primo punto vendita in Svezia. A Stoccolma, a Biblioteksgatan, ex sede del cinema Röda Kvarn. Oltre 1.500 prodotti made in Italy

Esteso per oltre 3mila metri quadrati, Eataly Stoccolma si sviluppa su due piani e porta in Svezia per la prima volta il format unico di Eataly di mercato, ristorazione e didattica. L’inaugurazione è programmata per sabato 17 febbraio alle 13, in un luogo simbolo della capitale svedese: Biblioteksgatan, ex sede dello storico cinema Röda Kvarn.

Esperienza gastronomica italiana

L’offerta al dettaglio include un mercato con prodotti di alta qualità tra cui pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne e un panificio con il miglior assortimento di pizza, focaccia e altri prodotti da forno della tradizione italiana, tutti realizzati con farina biologica. Ricca anche la selezione di salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci. Un’attenzione particolare è dedicata inoltre alla ricerca dei migliori prodotti locali e alla narrazione delle storie uniche dei loro produttori. I ristoranti propongono ogni giorno un’autentica esperienza gastronomica italiana, e Stoccolma non farà eccezione: dalla carne al pesce di provenienza locale, alla pizza tradizionale napoletana e alla pasta fatta a mano, gli ospiti possono gustare una serie di piatti delle tradizioni regionali, sempre realizzati con ingredienti freschissimi. Ai più golosi sono dedicati il bancone del cioccolato artigianale e quello del gelato. La Scuola di Eataly, infine, offre l’opportunità di imparare dagli esperti come preparare i piatti italiani. Le lezioni di cucina di Eataly conducono i partecipanti, grandi e piccoli, in un viaggio alla scoperta di ricette tradizionali, ingredienti italiani e locali e cultura culinaria.

Il tema

Eataly Stoccolma è dedicato ai ponti. Stoccolma è distribuita su 14 isole ed è collegata da 57 ponti. Noi di Eataly amiamo le isole, ma preferiamo i ponti, che collegano e uniscono. Siamo tutti isole, ma abbiamo bisogno di ponti ha dichiarato il fondatore di Eataly Oscar Farinetti. «Una nuova apertura è per noi un altro passo molto importante – ha commentato il Presidente Esecutivo di Eataly Andrea Guerra. Quello che apriamo a Stoccolma è un negozio da amare, che appaga gli occhi e regala emozioni: su tutte quella di fare un salto in un Paese tanto diverso come l’Italia. In Svezia, storicamente tra i Paesi più attenti al benessere sociale della popolazione, entrano per la prima volta più di 1.500 prodotti italiani ambasciatori della nostra cultura enogastronomica e della nostra qualità di vita.

© Riproduzione Riservata