Ole’ Supermarket, focus sul made in Italy

La catena di proprietà del gigante China Resources Vanguard importa dall’estero oltre il 70% della sua offerta alimentare. Il ruolo di Zuarina (gruppo Clai)
Ole’ Supermarket, focus sul made in Italy

Contribuisce per poco più dell’1% al fatturato totale di China Resources Vanguard, il gigante della distribuzione di cui è parte. Ma il suo business è ormai da alcuni anni in rapida espansione, grazie anche ai forti investimenti della casa madre e agli accordi strategici con tanti marchi esteri, a cominciare da quelli dedicati agli alimenti per l’infanzia. L’insegna premium, che conta su oltre 50 store tra Shanghai, Chengdu, Nanning, Xi’an, Shenyand e Zhongshan, tutti all’interno di lussuosi centri commerciali situati in zone ad alto reddito, realizza infatti circa l’85% delle sue vendite attraverso alimenti importati. Propone, quindi, una vasta offerta di specialità, anche fresche, provenienti per almeno il 70% dai mercati internazionali, Italia compresa, che è rappresentata anzitutto da pasta, formaggi, salumi e una selezione di vini. La catena si rivolge, del resto, a una clientela altospendente di stranieri, soprattutto europei, americani e sudcoreani, ma anche al crescente numero di consumatori cinesi che ricerca le eccellenze gastronomiche di importazione e segue le mode occidentali. Tra i fornitori della catena nel comparto dei salumi spicca Zuarina del Gruppo Clai.

Nella gallery sotto alcune foto di Ole’ Supermarket

1/6
2/6
3/6
4/6
5/6
6/6
© Riproduzione riservata