Leader Price, a Como il primo punto vendita

La nuova insegna frutto della joint venture italo-francese Crai-Casinò ha dato il via alla penetrazione sul mercato italiano del nuovo format per il canale discount
Leader Price, a Como il primo punto vendita

Dopo un paio d’anni di gestazione e rifinitura del progetto, apre finalmente a Como il primo punto vendita in Italia targato Leader Price, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza frutto di una joint venture tra Crai e il gruppo francese Geimex/Casinò. Inaugurazione che sarà subito seguita – la prossima settimana – dalle imminenti aperture degli store di Voghera (Pavia) e di Borgo Satollo (Brescia), già fissate nelle prossime due settimane. Si svela così al pubblico italiano l’originale format di questo nuovo player del canale discount, già sperimentato in Francia negli oltre 1.100 punti vendita della catena, che punta sull’obiettivo dichiarato di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono la qualità alla massima convenienza. All’insegna del ‘piacere della semplicità’, come viene ricordato all’ingresso del negozio: l’organizzazione degli spazi è comoda e razionale, con allestimenti interni dal design moderno che rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile. Ampio spazio dedicato all’ortofrutta all’ingresso con un’esposizione stile mercato per attrarre l’attenzione del cliente, forte impatto dell’area benessere con offerta di prodotti biologici e peculiarità in ogni punto vendita legate alla localizzazione: questo di Como situato proprio di fronte al cimitero cittadino dispone di un bel chiosco di vendita di fiori freschi recisi proprio all’ingresso.

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Un momento dell’inaugurazione del primo punto vendita

 

Si punta su convenienza e qualità

I nostri punti vendita romperanno gli schemi del discount di tipo tradizionale – ha dichiarato Giangiacomo Ibba, Presidente di Leader Price Italia nel corso dell’inaugurazione – sono infatti negozi convenienza semplici, ordinati e moderni che rispondono alle esigenze dei consumatori di oggi. Il mercato italiano, sebbene maturo e già presidiato da alcuni importanti player in particolare nel segmento discount, è stato studiato in modo approfondito e a nostro avviso presenta un alto potenziale per il nostro modello di business, che ha già riscosso ampio successo in Francia. L’Amministratore Delegato di Leader Price Italia, Mario Maiocchi, che guiderà l’espansione dei punti di vendita a insegna Leader Price Italia, ha dichiarato: I denominatori comuni di un processo di acquisto sono la qualità e la convenienza, elementi che risultano fortemente preponderanti in Italia. Noi di Leader Price Italia rispondiamo con la nostra insegna a queste esigenze e ad altri fattori che muovono il consumatore ad acquistare. Puntiamo a una penetrazione del mercato italiano in termini qualitativi e non quantitativi. Preferiamo dare vita a punti vendita che possano generare alte performance nel breve termine con un’attenta analisi delle aree e delle location che risultano in target.

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L’interno del punto vendita di Como

Obiettivi

Leader Price Italia si distingue per una forte presenza di prodotti di qualità italiani e francesi a marchio privato, un significativo inserimento di importanti e selezionate marche nazionali, un presidio attento ai prodotti freschi e freschissimi e ai nuovi trend salutistici a prezzi convenienti, oltre ad una presentazione dell’offerta chiara e di facile fruibilità. Leader Price Italia intende raggiungere la prima massa critica di presenza di punti vendita in Lombardia e Piemonte con l’apertura di oltre 20 nuovi store entro il 2018. L’obiettivo di LPI è essere presente in maniera diffusa sull’intero territorio nazionale con punti vendita di varie dimensioni, sia in aree urbane sia in aree rurali, sostanzialmente con tre formati: di 300 mq, di 600 mq e oltre 800 mq. L’insegna intende in questo modo favorire l’insediamento progressivo nel mercato italiano adattando il formato di vendita al bacino relativo. L’insegna punta ad avere sia negozi in gestione diretta che in affiliazione ed è interessata a sostenere accordi di master franchising con imprenditori del territorio mettendo a disposizione studi commerciali e di marketing, assistenza rete, sistemi gestionali e di controllo di gestione. In seguito, l’insegna punta a estendersi in tutta la penisola per entrare tra i primi 3 player del segmento discount domestico.

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