Parmacotto, le novità sotto i riflettori

Alla 19esima edizione di Cibus Parmacotto presenta i nuovi prodotti all'insegna della qualità e dell'animal welfare: il Gran Cru e la Linea Zero Antibiotici. Ma non solo...
Parmacotto, le novità sotto i riflettori

Tra le novità che Parmacotto, tra i top player italiani nella produzione e commercializzazione di salumi e affettati pronti al consumo, mette in mostra a Cibus 2018 ci sono il Gran Cru e la Linea Zero Antibiotici. Il primo è un prosciutto cotto nostrano premium ottenuto tramite una lavorazione a mano; caratterizzato da una cottura fuori stampo e una legatura artigianale. Il focus della linea per la Gdo Zero Antibiotici è il benessere animale, con la scelta di carni da allevamenti che non fanno uso di antibiotici fin dalla nascita. Zero Antibiotici si compone di tre referenze a libero servizio in vaschette da 100 g: Prosciutto Cotto Alta Qualità Zero Antibiotici; Prosciutto Crudo Stagionato Zero Antibiotici e Petto di Pollo Nazionale Zero Antibiotici.

Le Fettesnelle e le prove sensoriali di Parmacotto

Ma le novità per la Grande distribuzione targate Parmacotto non finiscono qui: Fettesnelle è la linea di affettati a ridotto contenuto di sodio, ideale per chi segue uno stile di vita sano ed equilibrato. Disponibile in tre referenze, sempre nel formato 100 g: Prosciutto cotto di Alta Qualità (0,6% di sodio), Petto di Tacchino (0,52% di sodio) e Bresaola (1,08 % di sodio). E durante il 19° Salone internazionale dell’Alimentazione di Parma, presso il suo stand di oltre 140 mq (Pad. 3, A004), Parmacotto ha organizzato un’esclusiva: un percorso guidato di ‘triathlon sensoriale’, che prevede una serie di attività basate su tecniche di analisi percettive. L’attività è realizzata in partnership con con il Centro Studi Assaggiatori di Brescia (CSA).

© Riproduzione riservata