San Benedetto: “Le nostre fonti tutte in regola”

Chiarimento dell’azienda di acque minerali dopo il richiamo di alcune bottiglie dello stabilimento Gran Guizza di Popoli: “Fenomeno limitato ed esterno ai cicli produttivi aziendali”
San Benedetto: “Le nostre fonti tutte in regola”

Per fare chiarezza in merito alle notizie che stanno circolando sul richiamo di prodotto finito di Acqua Minerale Naturale a marchio San Benedetto Fonte Primavera, sorgente nel comune di Popoli (PE), l’azienda di acque minerali precisa che:

1. Tutte le fonti del Gruppo San Benedetto sono esenti da inquinamento e perfettamente in regola con la legislazione vigente. Sono oggetto di controlli continuativi, giornalieri effettuati secondo rigidi protocolli interni che confermano l’assoluta purezza delle acque;

2. Riguardo al richiamo del prodotto, si tratta di un fenomeno limitato a poche bottiglie ed esterno ai cicli produttivi aziendali;

3. L’azienda ha provveduto al ritiro nel rispetto della legge ed in difesa della salute dei propri consumatori.

L’azienda confida che tale trasparenza possa aiutare a mantenere intatta la fiducia dei propri consumatori, la cui sicurezza è da sempre la priorità assoluta del Gruppo San Benedetto.

Il richiamo

Nei giorni scorsi, la stessa San Benedetto aveva comunicato di aver attivato la procedura di ritiro e richiamo del lotto 23LB8137E di acqua minerale naturale a marchio San Benedetto – Fonte Primavera, sorgente in comune di Popoli (Pe) nel formato da 0,5 L Pet naturale, imbottigliato nello stabilimento Gran Guizza. La decisione era stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall’autorità sanitaria di competenza su alcune bottiglie prelevate in un distributore automatico di bevande refrigerate, che hanno rilevato una non conformità dovuta al superamento dei limiti per contaminanti idrocarburici aromatici.

© Riproduzione riservata