Al Conad di Padova riciclare conviene

Al via nel superstore di via Ostiala Gallenia l'iniziativa con Tetra Pak Italia sulla sostenibilità ambientale che premia i cittadini virtuosi
Al Conad di Padova riciclare conviene

Riciclare conviene, all’ambiente, alla comunità e al portafoglio. Non è solo un invito a uno stile di vita più eco-friendly, ma il nome dell’iniziativa promossa da Conad e Tetra Pak Italia per informare e premiare i cittadini virtuosi riguardo alla corretta separazione dei rifiuti. Giunta alla 16° edizione, quest’anno la campagna ambientalista fa tappa a Padova, dove fino al prossimo 26 agosto sarà attiva al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia 8 (nelle vicinanze di Porta Trento). Migliorare la quantità, ma soprattutto la qualità, della raccolta differenziata è un obiettivo essenziale per la nostra amministrazione – afferma Chiara Gallani, Assessore all’Ambiente del Comune di Padova –, ed è importante coinvolgere i cittadini con campagne che promuovano le corrette modalità di riciclo di materiali molto utilizzabili come il Tetra Pak.

Più valore per tutti

All’interno del superstore di Padova i cartoni Tetra Pak di latte, succhi, vino e altri alimenti vengono raccolti in una postazione dedicata (vedi foto di apertura) che a ogni conferimento emette degli eco-scontrini ‘ricompensa’: buoni sconto da 5 euro da utilizzare su una spesa minima di 25 euro nello stesso punto vendita dell’insegna. Siamo orgogliosi di ospitare la prima tappa veneta di questa iniziativa della quale condividiamo appieno le finalità – commenta Nicola Bottigelli, Socio Amministratore del Conad Superstore di Padova–. Da tempo in Conad siamo impegnati sul fronte della riduzione dell’impatto ambientale, ad esempio con sistemi di illuminazione e refrigerazione a basso consumo, impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Fa eco allo store manager di Conad Lorenzo Nannariello, Responsabile Progetti Ambientali di Tetra Pak Italia: Un’iniziativa come Riciclare Conviene ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza del consumatore e attivare un circolo virtuoso che, grazie alla sinergia con le aziende di gestione rifiuti e le istituzioni locali, genera valore per l’ambiente.

© Riproduzione riservata